Consiglio acquisto secondo flash

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Mi aggiungo alla coda degli utenti che vogliono venderti qualcosa! :bleh:
Se sei interessato vorrei togliermi uno dei due nissin di622 mark II. Così avresti TTL, Wireless, S1 e S2, alla modica cifra di 90 euro! :D
Però non prima della fine del mese perchè devo utilizzarlo per un ultima volta ad una cerimonia.
Motivo della vendita, vorrei prendere un nissin di700, o un sb700
Fearless, nell'SB700 cosa avresti in più?
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
con la D90 puoi tranquillamente fare a meno della modalità Master (o Commander) in quanto la tua macchina ha il pop up che fa da Commander.
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grazie mille ragazzi!
Mario, intanto ho scaricato la tua guida sul flash...credo di avere un bel po di roba da leggere
 

Anto4

Esperto
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
9
Sesso
Maschio
Ciao Ilaria, sto cercando due trigger 603..sono ancora disponibili? a quanto li cederesti?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
con la D90 puoi tranquillamente fare a meno della modalità Master (o Commander) in quanto la tua macchina ha il pop up che fa da Commander.
Una cosa che mi son sempre chiesto, ma utilizzando il flash on-camera come master non rischio di avere una fonte di luce indesiderata sul soggetto?
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Si si il pop up
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
ne avevo già parlato in un altra occasione, in realtà tu puoi (lavorando in master) ridurre al minimo la potenza del flash e, nel menu dove imposti il master è il flash esterno, settare il flash pop up in "--" in questo modo il flash non dovrebbe contribuire, in realtà, in determinati casi (zone particolarmente riflettenti, specchi, ecc. ) qualcosa si vede, soprattutto a causa dei prelampi, la stessa cosa avviene se si parla di macro, in cui il pop up è molto vicino al soggetto.
Per risolvere la questione leggi questo topic e vedrai http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/accessorio-per-evitare-prelampi-pop-up.27561/
ciao
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grande Mario! Chiarissimo...stavo guardando il Nissin 866 MK II, ha tutte le caratteristiche dei top di gamma Canon/Nikon a parecchi dindini in meno...sembra ottimo!!! Ha praticamente lo stesso prezzo dell'SB700 (anche un po meno) e sembra avere caratteristiche superiori...l'hai mai provato?
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ne ho letto bene, penso sia una valida alternativa ai modelli originali...un buon compromesso qualità/prezzo...
 
Alto