Consiglio configurazione PC!

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie del consiglio Fabio, mi sa che forse prenderò il tuo ;) Oppure se trovo max un 500W
 
S

supermariano81

Ospite
un po' di precisazioni, la ventola dell'alimentatore serve solo a se stesso, creando una sorta di corridoio d'aria calda, io uso da anni dei corsair che sono dei seasonic rimarchiati e sono fantastici, non si sente un rumore.
750watt sono tantissimi, penso che con un 500 600 sei più che a posto.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
spettacolare !!!
ma come fa a muovere l'aria se è senza ventola ?!?!
Non la fa muovere usa componenti che dissipano meno rumore e dissipatori con alette più, grandi.
Il pc fanless è sempre stata uno dei miei sogni, silenzio totale, ma difficile avere altissime prestazioni senza raffreddamento..Basta che metti un hd tradizionale e già senti il rumore...Idem per il raffreddamento ad acqua comunque vada sul radiatore ci saranno delle ventole...Oppure porti i tubi all'esterno e li chiudi in una cella frigorifera da 12V come fece qualcuno tempo fa! :D

Per farti capire, un computer con un processore raffreddato ad aria:



Devi scegliere case adatti, memorie low profile, e stare attento ad un sacco di cose, tra cui pure la dimensione della scheda video.

Gli alimentatori seasonic sono i migliori, ma costano!

un po' di precisazioni, la ventola dell'alimentatore serve solo a se stesso, creando una sorta di corridoio d'aria calda, io uso da anni dei corsair che sono dei seasonic rimarchiati e sono fantastici, non si sente un rumore.
750watt sono tantissimi, penso che con un 500 600 sei più che a posto.
Non tutte le versioni però hanno i componenti seasonic dentro, solo alcuni modelli. Comuque sì, gli alimentatori corsair (poi dipende dal modello), iniziano a far girare il ventolone solo dopo un certo carico, esempio il mio fino al 60% mi non la fa girare

Per i WATT precisi puoi provare uno dei tanti "psu calculator"
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi buon giorno! Vi chiedo un piccolo aiuto. Non apro un secondo topic dato che il discorso è inerente.
Dovrei assemblare un PC per fare il regalo di 18 anni a mio cugino che è praticamente tra 2 settimane (per sabato 23 deve essere tutto pronto) Avrei un budget di spesa di max di 800 euro. Fate conto che il ragazzo gioca mooolto, lo usa per studio e ne fa un uso molto prolungato durante l'arco della giornata.

Voi che configurazione mi consigliate ??
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ragazzi buon giorno! Vi chiedo un piccolo aiuto. Non apro un secondo topic dato che il discorso è inerente.
Dovrei assemblare un PC per fare il regalo di 18 anni a mio cugino che è praticamente tra 2 settimane (per sabato 23 deve essere tutto pronto) Avrei un budget di spesa di max di 800 euro. Fate conto che il ragazzo gioca mooolto, lo usa per studio e ne fa un uso molto prolungato durante l'arco della giornata.

Voi che configurazione mi consigliate ??
Trattandosi di un cugino io risparmierei la fatica:
http://www.prokoo.com/preconfigurato-progame-4670k-intel-4670k-120gb-gtx660-p-76686.html
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe per me non è una fatica ... Anzi sono mesi che non monto un PC nuovo e mi manca farlo :D quindi sarebbe un divertimento :D Magari che dici posso seguire quelle caratteristiche per trovare quei componenti ai prezzi migliori ?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bhe per me non è una fatica ... Anzi sono mesi che non monto un PC nuovo e mi manca farlo :D quindi sarebbe un divertimento :D Magari che dici posso seguire quelle caratteristiche per trovare quei componenti ai prezzi migliori ?
Chiaramente se fai da te risparmi...con 800 euro più o meno quelle sono le cose a cui puoi puntare
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ok perfetto ... Mariano mi ha consigliato quei negozi tu ne hai altri che spediscano celermente e con buoni prezzi ??
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
Io conosco anche tecnocomputer e drako (prezzi non bassissimi, ogni tanto qualche offerta e fornitissimo per i case)
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
vero su quel fronte è fornitissimo. non guardare la parte hardware, ha prezzi alti.
 
S

supermariano81

Ospite
drako ha cose praticamente introvabili o te le procura ma sul lato HW mi pare non ho mai preso nulla.

con 800€ salta fuori una bella macchinotta
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi ho fatto questo preventivo da eKey ... Mi è servito come base per capire i componenti da scegliere (dato che secondo me è una tra i negozi on-line più fornito) e i prezzo (in genere sono i più concorrenziali però mi riservo la ricerca finale del prezzo :D )

preventivo.jpg
Che dite è migliorabile ?? Naturalmente se riesco a risparmiare qualcosa posso optare queste modifiche
RAM da 8 Gb --> 16 Gb
SSD da 120 GB --> 256 Gb

Purtroppo come vedete ho già superato il Budget :(
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
aspetta addirittura 450w? l'alimentatore? Almeno un 550 direi!
Mmmm quel masterizzatore mi sa di rumoroso, avevo letto recensioni negative su amazon..Con qualche euro in meno ti compri un plextor, ha più cache, LO SCATOLO, e nero essential a gratis.

Per il cardreader andrei su qualche cinesaggine di ebay, oppure per gli stessi soldi prenderie qualcosa di specifico per le SD, per avere davvero il massimo della velocità:
http://www.amazon.it/LEXAR-Lettore-memory-CompactFlash-LRW300URBEU/dp/B004P8J1DU/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1384075664&sr=1-1&keywords=card+reader+lexar

Su quel modello di ssd mi cogli impreparato! :libro:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il problema sono i costi !!! Diciamo che il CardReader posso anche eliminarlo (si può sempre aggiungere)
Quel LG è lettore/masterizzatore Blu Ray (anche se forse non servirebbe un masterizzatore Blu Ray). In ogni caso i costi non rientrano !!!

Ho trovato questo masterizzatore DVD http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=31023
questo alimentatore può andare ?? http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=4849
Scusa credevo fosse masterizzatore CD / DVD quindi ritiro quanto detto sul plextor.
Ottimo l'rm 650 vai tranquillissimo
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ok grazie Fear, sto guardando in giro per trovare i prezzi migliori ma mi sa che eKey (come immaginavo) batte tutti !!! Forse solo la CPU sono riuscito a trovarla a 20 euro in meno da Amazon... per il resto non conviene !!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ok grazie Fear, sto guardando in giro per trovare i prezzi migliori ma mi sa che eKey (come immaginavo) batte tutti !!! Forse solo la CPU sono riuscito a trovarla a 20 euro in meno da Amazon... per il resto non conviene !!
fai la ricerca da trovaprezzi, kelkoo, e twenga
 
Alto