1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.

Scopri di più.

Consiglio Esposimetro Esterno

Discussione in 'Accessori per Analogiche' iniziata da Filmreditum, 24 Febbraio 2018.

1. Filmreditum

Filmreditum Appassionato

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ciao a tutti ragazzi, a breve inizierò a lavorare, cosa che mi darà la possibilità di poter togliere qualche sfizio personale in ambito fotografico. Premetto che per ora scatto solo o quasi in analogico, formato 135; con la previsione di comprare un corpo per il medio formato (più in là aprirò un post a riguardo), volevo iniziare a studiarmi la spesa per un esposimetro esterno.
    Iniziamo col dire che non scatto in studio, ma prediligo l'architettura, i paesaggi e un po di street e ritrattistica.
    Per ora ho preso di mira i Sekonic (308 - 358 - 508), sulla baia, se si cerca, si riescono a fare buoni affari; vorrei comunque tenermi sui 150, max 180-200 come budget.
    Alternative a questi? Tenendo conto che, tra due alternative, preferirei comunque spendere un po di più se ne guadagno in qualità e durabilità.

Buona giornata

2. gioffry

gioffry Moderatore sezione Analogica

"Mi Piace" ricevuti:
    1.715
    Home Page:
    Io uso con grande soddisfazione un Minolta AutoMeter III F
    (C’è anche il più evoluto IV)

Molto sotto il tuo budget

A Filmreditum piace questo elemento.
  3. mangi

mangi GURU

"Mi Piace" ricevuti:
    2.365
    Ciao, io uso un gossen lunasix F. Mi trovo bene e siamo ampiamente sotto al tuo budget.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2018
    A Filmreditum piace questo elemento.
  4. Filmreditum

Filmreditum Appassionato

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ok grazie. Terrò presente il Minolta, anche se ho visto che è abbastanza raro/non diffuso online. Ho un po di dubbi sugli esposimetri analogici invece: ne sono affascinato, sono belli da vedere e da tenere, ma non conoscendoli bene, vorrei indirizzarmi più su qualcosa che so che funziona ed è semplice da usare, senza il bisogno di ricalibrare o testare.

Condividi questa Pagina