Consiglio lente CLOSE UP MACRO

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti è da pochissimo che mi sono affacciato alla fotografia con una canon 1100d 18-55is. Un altra mia passione è quella degli acquari e con il mio obbiettivo in dotazione non riesco a fotografare ne bene le foglie ne i piccoli animaletti (a volte di millimetri) presenti.
Il costo di un obbiettivo macro mi sembra essere consistente...e ho visto sia i tubi di prolunga sia le lenti close up che ho trovato ad ottimi pezzi.
Da neofita credo che le lenti siano molto più comode da utilizzare anche nelle "uscite" perchè evitano di smontare l'obbiettivo con tutti i problemi che comporterebbe e anche come velocità.
Io ho visto un set di lenti (una cinesata) di 4 filtri +1 +2 +4 +10 a meno di 10 euro spediti.Capisco che non siano assolutamente professionali,ma avete qualche consiglio da darmi?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Un utente ne stava parlando proprio in questi giorni. Dai un'occhiata in questo thread dove vengono anche nominati degli ottimi obiettivi macro a prezzo giusto e vari consigli. Quello del set di lenti lascialo proprio perdere. Per i tubi di estensione tocca comprare quelli con i contatti altrimenti per cambiare apertura del diaframma devi prendere un sacro testo e cominciare a pregare.

Ps. Ecco una guida scritta da un utente del forum (boyetto) sul Macro
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Grazie Uradriendil,ma l'altro utente era partito con un una somma da spendere intorno ai 400 euro, io sono intorno ai 40 euro:p
Come alternativa adatta a me trovo soltanto questa delle lenti.... come mai le sconsigli cosi di netto?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Purtroppo bassi prezzi indicano scarse qualità. Prova a linkare qui le lenti che hai trovato o almeno il nome così le vediamo, ma a quel prezzo faranno ben poco.
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Le lenti close up sono come dei filtri e servono a ridurre la distanza di messa a fuoco, di conseguenza avvicinandoti di più, ottieni un ingrandimento non esagerato a pari distanza. I numeri non sono i vari livelli di zoom. Io avevo escluso i tubi di estensione senza contatti non i close up =)
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
però avvicinandomi attaccandomi al vetro per il "mio macro" dovrebbero andare bene...?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Potresti provare, la spesa non è esagerata. Sempre meglio di comprarsi un macro dedicato ^^
 
Alto