Consiglio obiettivo per ritratti.

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Su apsc secondo me è un Po lunghino mentre su ff lo trovo buono per la ritrattistica su apsc lo userei piú per foto naturalistiche anche se è un po corto
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
no, quello normale f/2
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
da ritrattistica prendi 85mm tutta la vita e se hai qualche soldo da spenderci ti consiglierei il sigma 85mm f1.4 che a mio parere è paragonabile con l'85mm f1.2 L di canon solo che costa 1300€ di meno

sigma 85mm f1.4 700€
canon 85mm f1.2 L 2000€
sei sicuro? hai provato di persona?
io si, provare a scattare con entrambi alla massima apertura, poi confrontali a f1,4
ti accorgerai della differenza, soprattutto a f1,4 :D

non diciamo queste cose dai,
il sigma è una buona lente, anzi ottima, ma l'85 L canon è di un'altra categoria,
fedeltà cromatica, aberrazioni, sfocato, distorsioni, qualità costruttiva, ma soprattutto la resa finale fa la differenza con tutti gli 85mm
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io il Sigma non l'ho provato, ma questa mattina mi è arrivato l'85 di Canon... mi tremano ancora le mani per quel poco che l'ho provato.
Questa una prova veloce ed improvvisata a tutta apertura (f/1,2).

 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
sei sicuro? hai provato di persona?
io si, provare a scattare con entrambi alla massima apertura, poi confrontali a f1,4
ti accorgerai della differenza, soprattutto a f1,4 :D

non diciamo queste cose dai,
il sigma è una buona lente, anzi ottima, ma l'85 L canon è di un'altra categoria,
fedeltà cromatica, aberrazioni, sfocato, distorsioni, qualità costruttiva, ma soprattutto la resa finale fa la differenza con tutti gli 85mm
Guarda io anche li ho provati entrambi e confermo quello che ho scritto sopra, sicuramente il tuo giudizio è più attendibile del mio vista anche la tua esperienza
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Una bomba sembra questo obbiettivo a giudicare dagli scatti... se solo si potessero vedere l'immagine originale....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
S

Steve Eos

Ospite
mi è capitato di fare dei bei ritratti anche con un 90mm su 500d, ma l'85 è il migliore!
Usato non costa molto, ricordiamoci che è 1.8!
Se non avessi il 90mm lo prenderei subito!
ovviamente è un parere personale
 
Alto