Consiglio obiettivo

Buongiorno, hi deciso di cambiare la mia canon 1100d e prendere la 80d, solo corpo, visto che non mi hanno parlato bene dell'obiettivo base, sarei indeciso tra questi due:

1) Tamron SP AF 17 - 50mm F/2.8 Di II VC Obiettivo Zoom per APS-C

2) Tamron SP AF 28 - 75mm F/2.8 Obiettivo Zoom di Alta Luminosità

Quale mi consigliate?
Ho anche un Canon EF-S 24mm f/2.8 STM, Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM ed eventualmente quello base della 1100d il 18/55 3.5

Pinku

GURU
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 80D
Ciao
sono entrambe ottime lenti, che si prestano però ad usi diversi.

Il primo, avendo una focale che va da 17 a 50 mm, è più orientato a foto paesaggistiche, street, urban. 50mm è una buona focale per i ritratti su APS-C ma, uno zoom di questo genere, non è certo la scelta migliore per questo genere di foto.

La seconda, è meno adatta per i paesaggi, infatti 28mm su APS-C sono un po troppo lunghi, ma è un ottimo tuttofare ed è ottimo per i ritratti.

Altra cosa da considerare è che il 17-50 è EF-S mentre il 28-75 è EF, ovvero, nel caso un domani tu passassi a FF, il 17-50 non andrebbe più bene, mentre il 28-75 si.

In sostanza, non possiamo consigliarti una o l'altra lente, sei tu che, in base a quello che vuoi scattare, in base a quello che vuoi fare da grande, in base al fatto che l'uomo non è come la donna devi scegliere cosa è meglio per te.

:ciao:

Ciao
sono entrambe ottime lenti, che si prestano però ad usi diversi.

Il primo, avendo una focale che va da 17 a 50 mm, è più orientato a foto paesaggistiche, street, urban. 50mm è una buona focale per i ritratti su APS-C ma, uno zoom di questo genere, non è certo la scelta migliore per questo genere di foto.

La seconda, è meno adatta per i paesaggi, infatti 28mm su APS-C sono un po troppo lunghi, ma è un ottimo tuttofare ed è ottimo per i ritratti.

Altra cosa da considerare è che il 17-50 è EF-S mentre il 28-75 è EF, ovvero, nel caso un domani tu passassi a FF, il 17-50 non andrebbe più bene, mentre il 28-75 si.

In sostanza, non possiamo consigliarti una o l'altra lente, sei tu che, in base a quello che vuoi scattare, in base a quello che vuoi fare da grande, in base al fatto che l'uomo non è come la donna devi scegliere cosa è meglio per te.

:ciao:
Grazie per il consiglio Pinku,
Io principalmente faccio scatti paesaggistici e street, occasionalmente qualche compleanno festa o cerimonia, allora credo di essere orientato sul 17/50, nel frattempo lo uso sulla 1100 ma poi prenderò sicuramente la 80d

Ultima modifica di un moderatore:
Alto