CONSIGLIO OBIETTIVO

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
ciao a tutti , volevo avere qualche buon consiglio per l'acquisto di un obbiettivo .

ho da poco una nikon d3100 con l'obbiettivo 18-55 e volevo prenderne uno nuovo e un po migliore, visto che sono alle prime armi non vorrei spendere uno sproposito.

grazie a tutti in anticipo!!!!
:D :D :D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
forse dovresti dirci che cosa vorresti fotografare, ad esempio!
comunque ci sono parecchie discussioni sugli obiettivi nikon, prova a dare un'occhiata nel forum
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Benvenuto DANYXX85.

Oltre a sapere che foto vuoi fare dovresti dirci anche i soldi che vuoi spendere,300€-500€-1000€.

 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
umh, allora i paesaggi sono un po la mia passione , pero' diciamo che sono ancora un po indeciso su quale sia la mia "strada" fotografica...
per la spesa al momento sono un po con le tasche piene di sogni quindi diciamo che cerco un qualcosa max 300 ma proprio max max max
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
mmmm...per i paesaggi potresti pensare ad un grandangolo, ma i prezzi...per quello che ho visto sono mooooooolto alti! e poi con un 18 mm si riesce abbastanza a fotografarli...
se però ti interessa poter riprendere dettagli all'interno di un paesaggio puoi cercare un teleobiettivo, fino a 200 o 300 mm. non conosco il mondo nikon, ma finora i tele sono quelli che più spesso ho trovato a poco prezzo e magari anche usati...
 

DANYXX85

Maestro
Registrato