consiglio per un obiettivo Nikkor 18-105 mm vr

Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
7
Ho una nikon d3000 con obiettivi 18-55 VR e 55-200 VR,volevo sostituire il18-55 con il 18-105, volevo un consiglio da voi Grazie
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io ho una D5000 avevo il 18-55 vr e l'ho sostituito con il 18-105 vr. Non sono pentito, se avessi avuto anche il 55-200 però ci avrei pensato un attimo.

Il 18-105 rispeto al 18-55 ha una ghiera di messa a fuoco dedicata, quindi non dovrai più girare la lente frontale in caso di fuoco manuale. Tale ghiera non gira durante la messa a fuoco interno, è sempre libera. Questo vuol dire che anche quando hai il fuoco su auto, puoi intervenire sul fuoco manuale senza problemi.

Ha una lente frontale da 67 mm invece che 52, ed è un pò più definito.
Come distorisioni stiamo lì.
Come aberrazioni cromatiche ho notato notevoli miglioramenti.
Come ruomorosità stiamo lì.
Come velocità di messa a fuoco ho visto un leggero miglioramento.

La parte dell'attacco posteriore è sempre in plastica. Come qualità costruttiva comunque è migliore del 18-55 vr.
La cosa migliore di questo obiettivo secondo me è il rapporto qualità prezzo.
 
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
7
TI ringrazio della risposta,ho visto anche il 16-85 ma quando ho visto il prezzo.....non fa per me,volevo capire perchè
costa così tanto,poi volevo un consiglio su qualche sito per trovare accessori usati grazie.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
qui trovi tutti i negozi consigliati per il nuovo e poi alcuni utenti hanno consigliato alcuni negozi anche per l'usato.

Poi c'è il classico subito.it ed ebay annunci.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
come tuttofare il 18-105 è davvero un bell'obiettivo (tra i tuttofare ovviamente). Se il 18-55 è troppo stretto e non hai la possibilità per il 16-85 allora vai con il 18-105
 
H

Hitman

Ospite
io cel'ho, l'ho preso con la macchina (d3100) e vale davvero la differenza di prezzo! E' un tuttofare che nell'uso quotidiano non ti fa sentire la mancanza di nulla ed è anche abbastanza luminoso. Secondo me è un ottimo acquisto.
 
Registrato
24 Febbraio 2011
Messaggi
10
non so se acquistarlo dopo sia consigliabile o meno.. forse ci sono diverse buone alternative.
nel mio caso era compreso nel pack della D5000 e mi trovo abbastanza bene..
Non mette a fuoco sotto i 35 cm ma me ne farò una ragione;)
 
Alto