Consiglio prima di acquistare flash e accessori

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per il momento mi sono deciso di prendere due flash yongnuo un 560 e un 468. Il primo tutto manuale, ma con un grande numero guida e il secondo con il TTL con numero guida un po' basso.
Al momento sono fortemente indeciso per il 468 che è vero che costa solo 66€, ma inizialmente per il tal ero più orientato a un canon, metz o nissin. Purtroppo le finanze si sono strette e meno spendo meglio. Se avete consigli su qualche usato o altri flash ditemi subito.

Come accessori ci sono:
  • Stativi x2 Phottix P200 5 Section Compact mi sembrano ottimi, inoltre si richiudono su se stessi occupando meno spazio. Costo 25€ l'uno.
  • snodo porta ombrelli con attacco flash trovato a 18, 90€, ovviamente sempre due
  • pannelli riflettori da deal extreme, sono da 60cm vanno bene, o servono più grandi?
  • due mini soft box di quelli che ha usato anche per fare la foto dei 7 vizi capitali
  • dovrei prendere anche i due ombrelli e Carlo in un'altra discussione mi consigli quelli doppi, ma io ho trovato solo quello della photoflex che costa 38€ l'uno ed è un po' troppo, se sapete qualche negozio che lo vende a meno segnalatemelo
  • come trigger pensavo di prendere gli RF-602, di preciso un trasmettitore e 2 ricevitori . Ho visto anche i nuovi RF-603 che sono sia ricevitori che trasmettitori, ma 3 vengono a costare 84€ al contrario dei 602 che costano "solo" 38€. Altre soluzioni oltre a questa?
Aspetto consigli e suggerimenti su qualsiasi punto.
L'acquisto lo vorrei portare a termine entro questa settimana altrimenti va a finire che rimando sempre.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
I mini softbox li prenderei già ora siccome devo comunque fare l'ordine da dealextreme e alla fine costano 9.4€ tutti e due, quindi tanto vale.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Per gli ombrelli puoi anche prendere quelli non reversibili, scegli oculatamente riguardo la dimensione e se averli diffusori o argentati. Finora ho scattato praticamente sempre con gli ombrelli in diffusione, ma è da tempo che mi riprometto di prendere i miei primi ombrelli enormi della westcott e fare alcuni test per utilizzali nelle foto a più persone.

Dalla mia esperienza posso dirti che se prendi un ombrello diffusore non te ne pentirai. :p

Il pannello riflettente prendilo più grande che puoi, sopratutto se vuoi utilizzarlo nella ritrattistica. Il modello da 110cm è della stessa dimensione di quello che utilizzo io. Anche per questo su DX c'è la versione 5-1 o quella solo argentata/dorata (visto il prezzo contenuto sto seriamente valutando di comprarmela).
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Gli ombrelli mi sa che prenderò comunque quelli reversibili siccome io li ho trovati a 19€ l'uno.
Sono ben realizzati, senza parti plastiche e soprattutto un prezzo onesto, 13 euro l'uno
Travis9011 se mi dai il link di dove li hai presi mi fai davvero felice.

I pannelli prenderò la versione grande 5-in-1
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Giusto per aggiornarvi vi dico che ho acquistato i due flash+pannelli 5 in 1+ trigger

Ora dovrò racimolare davvero poco per prendere il resto. :)
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
alla fine hai preso i 603 o i 602?
A breve farò anche io un ordine da HK per flash, trigger e altre 3 o 4 cosine :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ho preso i 602 che sono molto più economici.
Anche se non mi apice il fatto che ci sia la batteria CR2 però costano molto meno.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
per il momento circa 190€, ma devo comprare ancora le batterie ricaricabili e poi ci mancano stativi, ombrelli e snodo porta ombrelli.
Gli stativi vengono 25€ l'uno, ombrelli circa 20€ l'uno lo snodo 3€ l'uno. Quindi 100€ ancora.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Travis ma gli stativi sono quelli che poi si richiudono su se stessi occupando poco spazio o sono i classici che rimangono giganti anche chiusi?

Alla fine se tolgo i 24$ per i pannelli riflettenti siamo quasi allo stesso prezzo.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io ancora non ho deciso se risparmiare o no sugli stativi. Al momento non posso prendere né quelli economici né quelli più costosi.
Magari nel frattempo vedo prima come ti trovi tu con i konig,:D
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Come prezzo non è malvagio. Anche se prendendo il tutto dalla Hong Kong risparmi qualcosa.
Lo zoccolo sta 5$, ombrello 7$ e stativo un 15$. Tenendo presente anche il cambio dollaro euro a favore nostro si riesce a risparmiare.
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Come prezzo non è malvagio. Anche se prendendo il tutto dalla Hong Kong risparmi qualcosa.
Lo zoccolo sta 5$, ombrello 7$ e stativo un 15$. Tenendo presente anche il cambio dollaro euro a favore nostro si riesce a risparmiare.
potresti linkarmi dove hai trovato quei prezzi? :p
Ho provato a spulciare ebay ma non conoscendo il nome in inglese dei componenti mi è risultato difficile far fruttare la mia ricerca.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
basta andare su ebay.com e mettere umbrella e ti esce lo zoccolo e vai in categoria fotografia, se vuoi proprio l'ombrello aggiungi bingo o nero.
 
Alto