Consiglio quale Canon 24-70mm o 24-105mm?

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Sto per cambiare la mia attrezzatura e volevo chiedervi una informazione per un obiettivo tutto fare per una Canon Mark III.

Io vorrei comprare questo obiettivo

CANON EF 24-70mm 1:2.8L II USM, Obiettivo, Colore:Nero: http://www.amazon.it/CANON-EF-24-70mm-Obiettivo-Colore/dp/B0076FS09A/ref=sr_1_1?s=photo&ie=UTF8&qid=1417341857&sr=1-1

Ma mi sto rendendo conto che non è stabilizzato, giusto?

Mentre il 24-70 stabilizzato è il seguente: CANON EF 24-70mm f/4L IS USM obiettivo zoom ultrasonico stabilizzato http://www.amazon.it/CANON-24-70mm-obiettivo-ultrasonico-stabilizzato/dp/B00A2I1D56

Ma in questo ultimo, è un f4, quindi meno luminoso.


In conclusione, se tutto quello che ho scritto è giusto, a questo punto, meglio che prendo questo: Canon EF 24-105mm 1:4,0 L IS USM Obiettivo http://www.amazon.it/Canon-EF-24-105mm-USM-Obiettivo/dp/B000B84KAW/ref=sr_1_1?s=photo&ie=UTF8&qid=1417341923&sr=1-1
 
Ultima modifica:

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
per rispondere bene devi spiegarci per cosa ti serve un nuovo obiettivo
cerchi un tuttofare? sostituisci altra lente?
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
sicuri di non sentire la mancanza del lato wide partendo da 24mm con sensore APS-C???
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
ah pardon, mi basavo sulla tua firma
in questo caso il tuo ragionamento fila perfettamente, il 24-105 L è perfetto!
Sono stato io incompleto nel post, infatti l'ho modificato.
Si, stavo pensando anche io al 24-105, ne perdo di luminosità ma è anche più economico oltre ad essere stabilizzato e visto le distanze focali si sposa in pieno con il concetto "tuttofare".
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
f/2.8 ..... f/2.8 ..... f/2.8 ...... lo vuoi stabilizzato ? .... vai di Tamron ! ;)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Si, io ce l'ho e lo adoro

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
...mi tenti!
La luminosità è un grande fattore che fà la differenza. Ma in resa di colori? Qalità e/o nitidezza di immagini? L'ho mai paragonato al corrispettivo Canon?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Non è ai livelli del Canon seconda serie, ma costa meno della metà ed è stabilizzato. Vuoi vedere degli esempi di utilizzo ?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non è ai livelli del Canon seconda serie, ma costa meno della metà ed è stabilizzato. Vuoi vedere degli esempi di utilizzo ?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
si certo mi faresti una grande cortesia, ti ringrazio.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Qualche mio scatto con 5d Mark ii ed il Tamron citato. Consiglio di cliccarci sopra e seguire il link su Flickr.
Gli scatti sono belli, qualcosa inizia a convincermi :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Tempo fa trovai questo video che mostra che tra il canon ed il tamron ci corre veramente poco e considerando la differenza di prezzo le mie simpatie sono andate verso il tamron, anche se poi non l'ho acquistato perchè sono entrata nel tunnel delle ottiche fisse... :D
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Io ce l'ho il Tamron .... e dico pollice su per lui !!!! Con tutto il rispetto pet il Canon seconda serie che stabilizzatore a parte lo surclassa in tutto direi (ma costa più del doppio)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sto per cambiare la mia attrezzatura e volevo chiedervi una informazione per un obiettivo tutto fare per una Canon Mark III.

Io vorrei comprare questo obiettivo

CANON EF 24-70mm 1:2.8L II USM, Obiettivo, Colore:Nero: http://www.amazon.it/CANON-EF-24-70mm-Obiettivo-Colore/dp/B0076FS09A/ref=sr_1_1?s=photo&ie=UTF8&qid=1417341857&sr=1-1

Ma mi sto rendendo conto che non è stabilizzato, giusto?

Mentre il 24-70 stabilizzato è il seguente: CANON EF 24-70mm f/4L IS USM obiettivo zoom ultrasonico stabilizzato http://www.amazon.it/CANON-24-70mm-obiettivo-ultrasonico-stabilizzato/dp/B00A2I1D56

Ma in questo ultimo, è un f4, quindi meno luminoso.


In conclusione, se tutto quello che ho scritto è giusto, a questo punto, meglio che prendo questo: Canon EF 24-105mm 1:4,0 L IS USM Obiettivo http://www.amazon.it/Canon-EF-24-105mm-USM-Obiettivo/dp/B000B84KAW/ref=sr_1_1?s=photo&ie=UTF8&qid=1417341923&sr=1-1
Anche io ti consiglio il Tamron, la nitidezza è molto vicina al Canon 24-70 f.2.8 II USM anche se quest'ultimo è più nitido a TA (apertura massima). E il tamron costa enormemente meno!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ed è stabilizzato .... io scatto a 70mm a soggetti fissi a 1/15 senza troppi patemi.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Tempo fa trovai questo video che mostra che tra il canon ed il tamron ci corre veramente poco e considerando la differenza di prezzo le mie simpatie sono andate verso il tamron, anche se poi non l'ho acquistato perchè sono entrata nel tunnel delle ottiche fisse... :D
..in effetti, è da un po di tempo che mi sto legando più alle ottiche fisse, ma prendo un tutto fare come questo perché si sa, se sei un tipo come me che gira sempre con la macchina fotografica nello zaino, il tutto fare, si adatta a tutte le situazione, ma quasi sempre il tutto fare, è tutto e niente se paragonato a ottiche fisse, come ad esempio il 50mm o 85mm
 
Alto