Consiglio stampante A3

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
be, con questi requisiti non so se ti conviene un a3
 

alkerti

Esperto
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
93
Sito Web
www.flickr.com
beh non è che mi conviene ma mi serve :) comunque per ora ho visto MFC 5890CN della Brother a 150€
qualcuno ce l'ha?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
cosa ci devi fare ? sembra scontata come domanda, ma in realtà non lo è, l'uso principale può influenzare molte scelte, quindi ... uso principale ? foto (se le vuoi di alta qualità non vanno bene), un pò di tutto ? allora si, però sappi che la qualità ha un prezzo e non si troverà mai in una multifunzione "totale", poi ho guardato le caratteristiche, a prima vista non sono male, ma come mai le cose principali non le mettono mai ... mah .. per poter usare le cartucce ricaricabili (come in quasi tutte le stampanti) di solito non ci sono problemi, ultimamente con gli ugellli da 1 picolitro però se l'inchiostro non ha la formula giusta della casa madre si verificano spesso degli inconvenienti, (le stampanti più vecchie avevano gli ugelli da 3 picolitri) quindi inchiostri più "spessi" e quindi economici andavano bene ugualmente, quindi si torna alla mia prima domanda ... se devi farne un uso "prettamente" fotografico io consiglio una stampante che sia "solo" fotografica, se invece ti accontenti va bene tutto (dico questo perchè qui si parla di fotografia, ma potrei anche sbagliare e magari ti serve per l'ufficio :), e allora è tutto un'altro discorso)
 

alkerti

Esperto
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
93
Sito Web
www.flickr.com
mi serve principalmente per creare lavori su photoshop per quanto riguarda l'università (architettura), stampe da autocad quindi deve riuscire a disegnare linee sottilissime e ogni tanto qualche foto ma potrei anche farne a meno visto che stampo dal fotografo di fiducia a 11 centesimi a foto. ho saputo che esistono dei kit a continua ricarica probabilmente sceglierò la stampante che può montare questo kit. mi serve anche lo scanner per fare qualche fotocopia altrimenti dovrei prendere uno scanner a parte
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Per la Brother MFC 5895nc esiste un kit di ricarica continua a 37 € composto da 4 colori
 
L

Layka

Ospite
mi serve principalmente per creare lavori su photoshop per quanto riguarda l'università (architettura), stampe da autocad quindi deve riuscire a disegnare linee sottilissime e ogni tanto qualche foto ma potrei anche farne a meno visto che stampo dal fotografo di fiducia a 11 centesimi a foto. ho saputo che esistono dei kit a continua ricarica probabilmente sceglierò la stampante che può montare questo kit. mi serve anche lo scanner per fare qualche fotocopia altrimenti dovrei prendere uno scanner a parte
guarda, faccio anch'io architettura e anche io valutavo l'acquisto di una stampante a3. ho concluso che risparmio di più andando a stampare in una copisteria economica.
adesso non so te quanto devi stampare ma ormai l'a3 me lo sogno, anche per le revisioni più cazzute mi vengono richieste stampe più grandi
c'è da rassegnarsi, non ci si può astenere a diventare cliente affezionato di qualche copisteria
 

alkerti

Esperto
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
93
Sito Web
www.flickr.com
alla fine ho deciso.. ho preso una epson da 40 euro con lo scanner per le fotocopie (trovo le cartucce non originali su ebay) e così posso prendere una stampante fotografia A3 sui 200 euro. pensavo alla canon ix6550 che ne dite?
ho trovato anche una ix4000 usata a 100 euro. quale scelgo?
 

alkerti

Esperto
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
93
Sito Web
www.flickr.com
guarda, faccio anch'io architettura e anche io valutavo l'acquisto di una stampante a3. ho concluso che risparmio di più andando a stampare in una copisteria economica.
adesso non so te quanto devi stampare ma ormai l'a3 me lo sogno, anche per le revisioni più cazzute mi vengono richieste stampe più grandi
c'è da rassegnarsi, non ci si può astenere a diventare cliente affezionato di qualche copisteria
è vero per i compositivi che tra l'altro si fanno in gruppo e si dividono le spese chiedono a2 o di più ma per altri 7-8 esami va più che bene l'a3 oltre il fatto che vorrei potermi stampare qualche foto quando non ho tempo per mandarle dal fotografo.

ps: l'a3 a colori lo pago 1 euro dopo varie ricerche ma su foglio leggerissimo e con i colori quasi sempre sballati sti disgraziati..
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
alla fine ho deciso.. ho preso una epson da 40 euro con lo scanner per le fotocopie (trovo le cartucce non originali su ebay) e così posso prendere una stampante fotografia A3 sui 200 euro. pensavo alla canon ix6550 che ne dite?
ho trovato anche una ix4000 usata a 100 euro. quale scelgo?
Prendi la Stampante che ti permette di utilizzare un sistema CISS ( di ricarica continua ) e prendi l'inchiostro in flaconi da litro come faccio io, pensa un litro di nero fotografico lo pago più o meno 100,00 euro , più o meno quando una cartuccia :)
Ciao
 
L

Layka

Ospite
ps: l'a3 a colori lo pago 1 euro dopo varie ricerche ma su foglio leggerissimo e con i colori quasi sempre sballati sti disgraziati..
:confuso: il servizio di stampa della mia università fa gli a3 a colori a 0.60 e in bianco e nero a 0.08 ma in copisteria dove vado io li pago anche meno, mi sa che fai bene a comprarti la stampante
 

alkerti

Esperto
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
93
Sito Web
www.flickr.com
Prendi la Stampante che ti permette di utilizzare un sistema CISS ( di ricarica continua ) e prendi l'inchiostro in flaconi da litro come faccio io, pensa un litro di nero fotografico lo pago più o meno 100,00 euro , più o meno quando una cartuccia :)
Ciao
la ix6550 pare che ce l'abbia il sistema ciss almeno così ho visto su youtube. dovrebbe costare 65 euro su ebay dal regno unito. la stampante la trovo a 170 su amazon ma nn so se ha garanzia europea. dove compri questi inchiostri? e soprattutto come vanno scelti?
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
è da più di 9 anni che li prendo qui : http://www.inkmaster.biz/index2.php?REF=ink_it
mi sono sempre trovato bene, sono molto cordiali e dei veri professionisti, ho avuto una volta un problema dopo 6 mesi con un Cip e me ne hanno mandato uno nuovo senza che ho pagato nulla, rispondono alle mail, al telefono e di solito insieme alla merce mandano sempre qualche ragalo molto carino.
Ciao
 
Alto