Consiglio su acquisto nuovi obietti sony alfa 230

Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45
Ciao Ragazzi...
volevo un consiglio... A settembre ho comprato una Sony alfa 230, ed oltre all'ottica di base (18-55) mi sono comprato un 70-300 sigma e mi sto accorgendo che mi servirebbe anche un'ottica intermedia anche per non stare a cambiare obiettivo ogni 3 per 2... Che tipo di ottica mi consigliate?
Inoltre vorrei comprare anche un 35 mm con una focale bassa (pensavo 1.8 per non spendere un occhio della testa). A questo punto è meglio se compro direttamente un'obiettivo intermedio con una focale bassa o nonè la stessa cosa?
Inoltre... eventualmente a quale dei due mi consigliate di dare precedenza anche se so bene che sono due cose alquanto diverse)?

Grazie mille!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Abbiamo la stessa reflex! :)
Io me ne intendo poco di obiettivi ma ciò che ho imparato è che se hai una reflex, devi cambiare obiettivo. c'è poco da fare...e forse il bello è proprio questo. se prendi obiettivi con un range focale troppo ampio la qualità delle foto diminuisce...è comodo perché non lo cambi, ma la differenza la noti. io ho un 28-200 della sigma eppure tendo a tener su piuttosto il 18-55 perché la qualità delle foto è 100 volte migliore.
per il resto, lascio la parola a chi ne sa molto più di me! :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per avere qualcosa di mezzo potresti prendere il 17-70 sigma. È un ottimo obiettivo. Se prendi gli obiettivi da 18mm a 100mm perderei qualità e quindi te li sconsiglio.

Come ha detto linda se hai una reflex devi cambiare gli obiettivi.
 
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45
Grazie mille ad entrambi ragazzi... So che il bello delle reflex sta proprio nell'avere l'ottica intercambiabile... però mi trovo limitato talvalta nel dover scattare foto "al volo" dovendo passare da ritratti (il 70-300 è una vera figata) a, non dico grandangoli, ma semi panoramiche o busti interi devo allontanarmi di svariati metri dal soggetto.... e quindi pensavo mi tornasse utile un'ottica intermedia... Inoltre da quando ho comprato la macchina bramo il 35mm f1.8 o meglio ancora f1.4... ma entrambi insieme, oltre che essere un'esborso notevole sono un grande investimento su una entry level che magari tra 1 annetto vorrò cambiare... Anche se mi trovo egregiamente (che ne dici linda?) e sono felicissimo della scelta fatta!!!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
anche io mi trovo molto bene! :D
comunque secondo me un 35 mm così luminoso potrebbe essere un buon acquisto, sicuramente meglio di un'ottica con un range focale troppo ampio in cui perderesti in qualità!
poi al massimo quando vorrai cambiare reflex potrai pensare di rimanere in sony (stanno uscendo molte nuove reflex di livello superiore) in modo da continuare a sfruttare il tuo investimento!
 
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45
Grazie Linda... terrò presente il tuo consiglio in fase di acquisto... ed appenda fatto vi aggiornerò su come mi trovo.... ;-D
 
Alto