Consiglio sull'acquisto di nuovi obiettivi

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi scusate se riesumo questa discussione ma ci sono due valide motivazioni ...
Finalmente proprio in questo momento mi è arrivato l'anello adattatore che avevo ordinato il 18 gennaio, ci ha messo meno di un mese

La secondo domanda è questa, cercando un po ho trovato alla "modica" cifra di 450€ il canon 17-55 e dalle foto sembra stia in buone condizioni. Il bello è che potrei visionarlo di persona dato che il venditore abita nei dintorni della mia città. Ora vi domando, ne vale la pena spendere 100 in più rispetto al tamron 17-50 vc ? cosa deve testare prima di procede all'acquisto ?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ragazzi scusate se riesumo questa discussione ma ci sono due valide motivazioni ...
Finalmente proprio in questo momento mi è arrivato l'anello adattatore che avevo ordinato il 18 gennaio, ci ha messo meno di un mese

La secondo domanda è questa, cercando un po ho trovato alla "modica" cifra di 450€ il canon 17-55 e dalle foto sembra stia in buone condizioni. Il bello è che potrei visionarlo di persona dato che il venditore abita nei dintorni della mia città. Ora vi domando, ne vale la pena spendere 100 in più rispetto al tamron 17-50 vc ? cosa deve testare prima di procede all'acquisto ?
se è davvero quello (ovvero se non è una fregatura) ovvio che è meglio del tamron...io comunque sento una gran puzza...quella lente costa un botto ed è strano venderla a quel prezzo....
controlla che non ci siano macchie o funghi sulle lenti, che lo zoom non sia duro o bloccato, che il diaframma si apre a tutti i valori, che non abbia evidenti segni di cadute o filature sui vetri...a quel prezzo, se è onesto il venditore, un difetto ce l'ha sicurissimo....
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Anche a me puzza a quel prezzo ... però se veramente sta bene (anche se poco ci credo) è un affare ... Ho mandato una mail e vediamo cosa dice altrimenti provo a chiamarlo nel caso ...

Il 50ino è bellissimo ahahahahahahahahahahahaha
Peccato però che rimanga leggermente storto ... nel senso che i numeri del diaframma rimangano a dx rispetto al centro, forse l'ho montato male ?

EDIT : Sotto consiglio di Aries Mu ho sistemato delle cunette sulla guida che lega l'anello adattatore all'obiettivo, appiattendole leggermente e ora si è innestato del tutto e i numeri sono al proprio posto ...
 
Alto