Consiglio Telecomando Canon EOS 450D

A

AleOver

Ospite
Ciao a tutti ragazzi! :D
Dopo aver completato (per ora XD) il parco obiettivi, devo completare l'attrezzatura con un po di accessori..
Dato che fra un mesetto, finalmente, vado al mare con la mia ragazza, volevo comprare un telecomando che mi permetta di fare autoscatti..
Quale mi consigliate tra quelli in commercio?
A filo, infrarossi o wireless?

Grazie a tutti! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Se non hai particolari esigenze ti consiglierei il telecomando a infrarossi Canon RC-E6: lo trovi a una quindicina di euro e le recensioni sono più che buone. Mi sa che a breve lo prendo anch'io...:ciao:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
MOD: discussione spostata in accessori vari
 
A

AleOver

Ospite
MOD: discussione spostata in accessori vari
scusa ;)

Se non hai particolari esigenze ti consiglierei il telecomando a infrarossi Canon RC-E6: lo trovi a una quindicina di euro e le recensioni sono più che buone. Mi sa che a breve lo prendo anch'io...:ciao:
anche io ero predisposto x quel telecomando.. ma leggo in giro che se non sei proprio davanti alla reflex, è difficile che ti prenda il segnale..
In giro ci sono anche telecomandi wireless che funzionano anche con la posa "B", che sono sia wireless che a filo..
c'è da considerare la fonte e il prezzo però! XD
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io utilizzo quella della yongnuo mi trovo abbastanza mene l'unica mancanza è il blocco della posa B. Ma poi via radio prendere anche a molto metri.
 
A

AleOver

Ospite
Appunto.. via radio.. ma il prezzo di questi aggeggi si aggira attorno ai 50 euro.. o sbaglio?
l'unico vantaggio però che hai 2 oggetti in uno (almeno quello che ho trovato io).
xche lo puoi usare sia a filo, attaccato alla reflex; oppure via radio..

:S
 
A

AleOver

Ospite
Non costa certo 50€, ecco a te http://is.gd/2VQ8kP
WOW! beh quello che dicevo io era un tuttofare. sia a filo che wireless, ma con possibilità della posa B.

Ciao Ale, io ho acqusitato il telecomando della Yongnuo e qua ho fatto una breve recensione se ti interessa :)
Telecomando Yongnuo RC-5
Grazie! bella recensione! peccato che però sia ostico già a 10 metri! XD

Io me ne sono costruito uno a filo, perchè lo utilizzo principalmente per le pose b. però se hai bisogno di scattare distante dalla macchina prenderei quelli radio.
Bravo, secondo me è la soluzione migliore! peccato che nn so da che parte cominciare! sai darmi qualche dritta?? :)

Se hai proprio necessità di utilizzare la posa B lo puoi fare attraverso EOS utility
Anche questo è vero. Ma non porto il mio adoratissimo Mac sempre in giro, ho paura di graffiarlo, romperlo, rovinarlo... insomma ho paura! XD
 
A

AleOver

Ospite
mi sa che mi costruirò un telecomandino e ne comprerò uno radio.. anche se quello radio dicono abbia dei contro... :(
insomma quello perfetto non esiste!?!?:bash:
 
Alto