B&W Contadina alla Domenica

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
DSC_7814-4.jpg

In pp ho toccato veramente poco (conversione con il B/N di LR). C&C graditi =)

L'originale (per chi volesse sbizzarrirsi liberamente) è questa DSC_7814-5.jpg
 

Luca91

Appassionato
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
76
Località
Casalgrasso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bella foto, solo un piccolo appunto... contadina perche? solo per il cappello di paglia?
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bella foto, solo un piccolo appunto... contadina perche? solo per il cappello di paglia?

Ho scattato la foto alla festa del paese, e trattandosi di un paesello di campagna si rievocavano gli "antichi mestieri" e le persone erano tutte vestite a tema, chi da ciabattino, chi da biciclettaio, chi da contadino =) Contadina della domenica perché era sì contadina, ma col "vestito buono" (la camicetta bianca che nel lavoro quotidiano sarebbe diventata nera solo a guardarla)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi piace parecchio , io vado a pelle , contrasterei un pelo , cercherei il ciglio nero !!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ho provato a seguire i vostri consigli! Aumentando la luminosità (ho esagerato?) non sono riuscito ad aumentare di molto il contrasto. In pratica ho cercato di stirare il più possibile l'istogramma sulle alte luci (per avvicinarmi a un effetto HK) e abbassando ombre e neri dall'altra parte, ma non sono molto sicuro... Che dite?

DSC_7814-6.jpg
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
c***o è bellissima!
Peccato per la poca nitidezza sul volto... cos'è che non ti convince scusa?:confuso:
Probabilmente la poca nitidezza è dovuta al fatto che ho tirato l'esposizione a +2.2 stop (e ho tolto un pelino di Chiarezza) perché l'originale era un po' sottoesposta :timido:

L'insicurezza è connessa per lo più alla mia ignoranza in materia, nulla di che :p Non sapevo se avevo esagerato troppo con i bianchi da una parte e le ombre dall'altra (mi sono accorto adesso che forse dovrei schirire l'occhio sinistro con un pennello?) se l'aver perso e impastato un po' del dettaglio della camicia era cosa buona e giusta... Ma se piace vuol dire che gli interventi sono andati nella direzione giusta :barmy:

Mi sono permesso:

Vedi l'allegato 32299

Dimmi che ne pensi ;)
Bella, mi piace anche questa versione! :D Non sembra quasi la stessa foto anche rispetto alla prima postata!! A parte la vignettatura e la specchiatura che interventi hai fatto?
 
Alto