contest.......marrone

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Originale! La troppa nitidezza però esalta i pori e questa cosa non mi garba molto socio, tu che pensi?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
e pensa che ho già lisciato la pelle.......:confuso:.......se liscio ancora di più è innaturale............devo dosare la nitidezza del135 zeiss??????
Usa il selettore rotativo apposito presente sull'obiettivo e togline un pochino ! :rotfl:
Scherzi a parte l'avevo vista nel contest e mi aveva colpito parecchio !
Oltre al discorso nitidezza .... che esalta la grana della pelle una cosina che mi disturba è il cuscino in basso a destra (è appoggiata ad un cuscino / poggiatesta vero ?)
Il soggetto ha l'aria di "sacrificio nella parte cervicale" ..... non so se mi spiego ? :fischietta:
Uno spazio "vuoto" mi avrebbe garbato un pochino di più.
Però gran gran scatto ! :applauso:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Usa il selettore rotativo apposito presente sull'obiettivo e togline un pochino ! :rotfl:
Scherzi a parte l'avevo vista nel contest e mi aveva colpito parecchio !
Oltre al discorso nitidezza .... che esalta la grana della pelle una cosina che mi disturba è il cuscino in basso a destra (è appoggiata ad un cuscino / poggiatesta vero ?)
Il soggetto ha l'aria di "sacrificio nella parte cervicale" ..... non so se mi spiego ? :fischietta:
Uno spazio "vuoto" mi avrebbe garbato un pochino di più.
Però gran gran scatto ! :applauso:
ha ha ha......no è appoggiata alla spalla della sua collega........ero al bar a prendere il caffe, l'ho vista ho puntato, e la sua amica è arrivata a rompere il ca55o, poi non ha più voluto farsi fotografare:p
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Tutta quella nitidezza mi sa di photoshoppata esaggerata !
Lo scatto non è male , un bel ritratto ma c'è questo problemino che disturba non poco .
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Tutta quella nitidezza mi sa di photoshoppata esaggerata !
Lo scatto non è male , un bel ritratto ma c'è questo problemino che disturba non poco .
È qua ti sbagli, ho dovuto abbassare la nitidezza invece, mi è testimone @ boyetto @ alessio70 @ Stefano Minella, tutta la nitidezza e merito del Carl Zaiss 135 f2.8 sonnar............


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
È qua ti sbagli, ho dovuto abbassare la nitidezza invece, mi è testimone @ boyetto @ alessio70 @ Stefano Minella, tutta la nitidezza e merito del Carl Zaiss 135 f2.8 sonnar............


Sent from my iPhone using Tapatalk
Questo l'ho capito ma forse mi sono espresso male ...
volevo dire che mi sembra l'effetto che si ottiene alzando al massimo la nitidezza con PS :)
In questo caso , comunque , è peggio cercare di ridurre la nitidezza perchè si ottiene un aspetto ovattato che mi piace ancora di meno .
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Hai capito il Carletto ??
Be il ritratto ci sta tutto e mi piace anche ottimi colori e ti dirò anche lo sfondo !!
Per la nitidezza fai qualcosa perchè la pelle mi sembra di una borsetta per signora ;)
Sicuro lo sai , ma hai provato ad abbassare la chiarezza ??
 
P

pasticciere

Ospite
anche io ho riscontrato questo problema col 135!! per caso hai la nitidezza al massimo impostata sulla reflex? se comunque è su standard prova ad abbassarla un attimo :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
spero di lamentarmi anche io dell'eccessiva nitidezza delle mie lenti...:facepalm: Ottima over, al limite riduci un po' la chiarezza per fare una specie di soft focus :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Questo l'ho capito ma forse mi sono espresso male ...
volevo dire che mi sembra l'effetto che si ottiene alzando al massimo la nitidezza con PS :)
In questo caso , comunque , è peggio cercare di ridurre la nitidezza perchè si ottiene un aspetto ovattato che mi piace ancora di meno .
purtroppo hai ragione.......se la tocco la rovino.........la prossima volta cerchero meno nitidezza on camera:p
Hai capito il Carletto ??
Be il ritratto ci sta tutto e mi piace anche ottimi colori e ti dirò anche lo sfondo !!
Per la nitidezza fai qualcosa perchè la pelle mi sembra di una borsetta per signora ;)
Sicuro lo sai , ma hai provato ad abbassare la chiarezza ??
spero di lamentarmi anche io dell'eccessiva nitidezza delle mie lenti...:facepalm: Ottima over, al limite riduci un po' la chiarezza per fare una specie di soft focus :)
se abbasso la chiarezza ottengo degli artefatti sulla pelle disgustosi.........per i miei occhi;)
anche io ho riscontrato questo problema col 135!! per caso hai la nitidezza al massimo impostata sulla reflex? se comunque è su standard prova ad abbassarla un attimo :)
impossibile, scatto in raw ed elaboro in Photoshop, quindi tutti i settaggi macchina li perdo......:D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Oltre alla nitidezza, di cui s'è già parlato, trovo la modella un po' rigida...non so se è perchè l'hai colta al volo o cosa...però mi sarebbe piaciuta di più in posa più plastica, tutto qua! che ne dici Carlo?
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
stava sfornando caffè a gogo.......e stato un miracolo coglierla cosi......:p
si si, l'avevo intuito...dicevo solo come idea ecco, se fosse stato possibile...se poi te l'hanno impedito, peccato davvero!:mad:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
e pensa che ho già lisciato la pelle.......:confuso:.......se liscio ancora di più è innaturale............devo dosare la nitidezza del135 zeiss??????
Tu, volendo, potresti anche convincere lo Zeiss a diventare un Vivitar :p

Per essere un ritratto decisamente rubato, temo non si possa chiedere di meglio.
Soggetto superbo.
 
Alto