corso di fotografia

Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
4
ciao,
volevo farti i complimenti sul video corso, mi hai risolto molti dubbi, veramente bello, bravo.
Volevo chiederti, visto che vado a Siena per pasqua, per i panorami, è meglio impostare la machina in modatia TV o AV ?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per i panorami in genere è meglio impostrare la modalità che ti permette di variare il diaframma. Infatti in una panoramica è consigliabile stare su un F abbastanza chiuso, tipo f11.

Ma se sei di notte è meglio utilizzare la modalità M, difficilmente l'esposimetro di darà un valore esatto.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando antoniousa11 il 18 aprile 2011, 12:53
Per i panorami in genere è meglio impostrare la modalità che ti permette di variare il diaframma. Infatti in una panoramica è consigliabile stare su un F abbastanza chiuso, tipo f11.

Ma se sei di notte è meglio utilizzare la modalità M, difficilmente l'esposimetro di darà un valore esatto.
quoto
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io direi di no, lascia il bilanciamento bianco in automatico perché non sai mai realmente quali e quante luci ci sono, soprattutto su un monumento notturno ci saranno diverse situazioni di luce. scatta in raw e se il bilanciamento automatico fallisce, hai la possibilità di cambiarlo poi in PP senza perdita di qualità
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 18 aprile 2011, 13:08
io direi di no, lascia il bilanciamento bianco in automatico perché non sai mai realmente quali e quante luci ci sono, soprattutto su un monumento notturno ci saranno diverse situazioni di luce. scatta in raw e se il bilanciamento automatico fallisce, hai la possibilità di cambiarlo poi in PP senza perdita di qualità
Ricordando di scattare in RAW !!!!
Meglio precisare !!
 
Alto