B&W Cosa aspetta?

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi piace la combo, un pò meno la conversione... C'è molto grigio....
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Sembra un fotomontaggio..lo sfondo sembra finto e l'uomo un attor edi un film anni '50, probabilmente anche merito della pp... Se non si è capito, quelli prima sono complimenti. Curala un pò di più e hai uno scattone :D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Modifica il bn che il resto per un grande scatto c'è tutto ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Buona la composizione, la conversione è da "tirar su". Non conosco il tuo grado di capacità in postproduzione, ma intervenendo sui livelli aumentando il punto di bianco e regolando un pelo i mezzitoni potresti già migliorare la resa finale di un discreto tot. Ti posto un esempio qui di seguito ;)

Cattura.JPG
 

G.Merc

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
128
Località
Piedimonte Matese
Corpo macchina
Canon EOS 500d
Sesso
Maschio
Mi piace la combo, un pò meno la conversione... C'è molto grigio....
Il b/n, secondo me, può essere migliorato, ma l'attimo colto, il soggetto e lo sfondo la fa una foto eccezionale.
Bravissimo.
Sembra un fotomontaggio..lo sfondo sembra finto e l'uomo un attor edi un film anni '50, probabilmente anche merito della pp... Se non si è capito, quelli prima sono complimenti. Curala un pò di più e hai uno scattone :D
Modifica il bn che il resto per un grande scatto c'è tutto ;)
Grazie a tutti! In effetti il bianco e nero non riesco ancora a gestirlo con grande mastria...ed è sicuramente qualcosa che voglio imparare a fare!

Buona la composizione, la conversione è da "tirar su". Non conosco il tuo grado di capacità in postproduzione, ma intervenendo sui livelli aumentando il punto di bianco e regolando un pelo i mezzitoni potresti già migliorare la resa finale di un discreto tot. Ti posto un esempio qui di seguito ;)
Riesco a cavarmela ma è ancora una preparazione da "autodidatta" quindi la terminologia ancora mi sfugge un po'. I livelli diciamo che per ora ancora non li mastico. Domanda da principiantissimo: i livelli è "roba da photoshop" giusto? Non che mi spaventerebbe, anzi meglio! E' che da poco stavo cominciando a studiare Lightroom e la sua postproduzione "di massa" e avevo accantonato un attimo Photoshop per la postproduzione.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
devo dire però che visto con sfondo nero, ed a risoluzione maggiore, incomincia a piacermi anche con questa conversione.... ancora complimenti....
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
non mi resta che farti i complimenti. questo qui è uno scatto davvero ben composto e con una conversione sì un po' timida ma tutto sommato molto elegante e funzionale all'atmosfera del contesto. inoltre hai valorizzato al massimo la forza espressiva del soggetto restituendoci un attimo davvero molto narrativo. nitidezza spettacolare.
:handshake:
 

G.Merc

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
128
Località
Piedimonte Matese
Corpo macchina
Canon EOS 500d
Sesso
Maschio
devo dire però che visto con sfondo nero, ed a risoluzione maggiore, incomincia a piacermi anche con questa conversione.... ancora complimenti....
non mi resta che farti i complimenti. questo qui è uno scatto davvero ben composto e con una conversione sì un po' timida ma tutto sommato molto elegante e funzionale all'atmosfera del contesto. inoltre hai valorizzato al massimo la forza espressiva del soggetto restituendoci un attimo davvero molto narrativo. nitidezza spettacolare.
:handshake:
Ragazzi grazie!! :D
Qua mi tocca anche cercare e ringrazie il soggetto a sto punto :eheh:
 
Alto