Cosa ne pensate di questo.....?

C

clod

Ospite
Salve, volevo avere un vostro parere su questa attrezzatura .
Trasforma una qualunque fotocamera, tramite relativo innesto , una slitta di scorrimento , un obbiettivo medio formato, una operazione di merge di immagini, e si è a disposizione di una foto composta da 6 o più immagini tutte su un piano che non ne distorca la prospettiva, che appunto sommate tra loro da una immagine delle dimensioni di un medio formato . Sotto il link con il video.

Secondo me (ma non sono un esperto, ... affatto) mi sembra una roba furba, e dal costo tutto sommato contenuto (ottiche a parte). Cosa ne pensate? Sono curioso.
Approfitto di questo post per augurarvi buone festività ....nonostante tutto.
Saluti
Claudio
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Parlo per me
io lo trovo inutile
questo si puo fare anche senza tutto questo ambaradam
puoi farlo tranquillamente con un slitta per panoramiche
ad ogni scatto sposti la fotocamera di qualche centimetro in orizzontale o in verticale

Riguardo all'uso di ottiche medio formato su sensori ridotti;
molti pensano che le ottiche medio formato sono piu' risolutive in confronto a quelle per formato ridotto
invece non e proprio cosi
piu piccolo e il sensore o pellicola piu la lente deve essere risolutiva
perche l'ingrandimento che deve avere in stampa e superiore.

Dimenticavo, riguardo la prospettiva, servono ottiche decentrate o soffietti adeguati tipo quelli da banco ottico.
 
Ultima modifica:
C

clod

Ospite