Costellazione del cigno.

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Allora eccoci qua.In compagnia di Diego del forum Knight_DoubleD e altri 2 miei amici astrofili di Arezzo siamo andati nella zona dell'appennino Aretino.Zona che divide la Toscana con l'umbria.
Mentre spiegavo a Diego le nozioni di astronomia "un plauso a l'impegno che ci stà mettendo",mi sono messo a scattare una foto con il tamron 2.8.
Questo è il risultato in una notte discreta. boyetto è questo il genere di foto che ti piace?
Allora heq5 pro canon 60d somma di 10 foto da 2 minuti a f4 ripettivi dark.Frame totale di 20 minuti con inseguimento.Diego vedi con un corretto stazionamento le stelle vengono puntiformi...se uno monta male la montatura anche di 0,05 gradi l'inseguimento và a farsi benedire..111.jpg
Questa assieme al sagittario è una delle zone più fotografate per la sua bellezza.Contate le stelle vai..
meteorite
Ci vediamo ai prossimi scatti senza luna al prossimo giro di boa di luglio,ora faccio una piccola pausa.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mamma mia!:stupito:
 
M

meteorite

Ospite
Contarle? sembra difficile ma non saranno di certo più di 200mil. dato e considerato che la nostra vialattea alle ultime stime conta circa 300mil. di stelle.
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
magnifica...;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ellamadonna !!!!
:D
Figlio mio !!!!
Che goduria !!!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Bellissima , scusa l'ignoranza astro ma l'inseguimento di cui parli sgnifica che la fotocamera segue le stelle per evitare che venga quell'effetto scia ?
Se è così come si fa a farlo ?
:confuso:
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Allora eccoci qua.In compagnia di Diego del forum Knight_DoubleD e altri 2 miei amici astrofili di Arezzo siamo andati nella zona dell'appennino Aretino.Zona che divide la Toscana con l'umbria.
Mentre spiegavo a Diego le nozioni di astronomia "un plauso a l'impegno che ci stà mettendo",mi sono messo a scattare una foto con il tamron 2.8.
Questo è il risultato in una notte discreta. boyetto è questo il genere di foto che ti piace?
Allora heq5 pro canon 60d somma di 10 foto da 2 minuti a f4 ripettivi dark.Frame totale di 20 minuti con inseguimento.Diego vedi con un corretto stazionamento le stelle vengono puntiformi...se uno monta male la montatura anche di 0,05 gradi l'inseguimento và a farsi benedire.
Questa assieme al sagittario è una delle zone più fotografate per la sua bellezza.Contate le stelle vai..
meteorite
Ci vediamo ai prossimi scatti senza luna al prossimo giro di boa di luglio,ora faccio una piccola pausa.
Ciao, complimenti per le foto!!! sono bellissime.
Io ho un amico con la montatura equatoriale.
Per attaccarci la macchina fotografica come si fa?
Dove la si mette?
A cosa la si attacca?

Ti ringrazio per le risposte.
 
Alto