Credo proprio di aver deciso!

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi, eccomi qui dopo quasi un anno in cui non scrivevo in questo forum (ovviamente ho continuato a seguirvi in "sordina") e sono contenta di aver trovato un compromesso tra esigenze, qualità, e rapporto qualità-prezzo. Ho optato per la Canon G12, penso che tra le bridge sia la migliore, voi cosa ne pensate? Non ho voluto scartare la reflex a priori, però ho fatto alcune considerazioni:
1- anche se non è una relfex, ho la possibilità di utilizzarla manualmente, di scattare in RAW e personalizzare il mio stile;
2- vorrei una fotocamera che possa portare con me ovunque e in qualunque momento, senza ingombri;
3- in questo momento non potrei acquistare obiettivi differenti dal 18-55 che viene fornito con il kit.

Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla? Penso di acquistarla nella prossima settimana e farmi il regalo di compleanno :p Vi farò sapere ;) Buon week end chicos!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
I tuoi ragionamenti sono assolutamente sensatissimi ! :)
Non conosco la G12 ..... ma a leggere in giro pare una buona scelta !
Buon acquisto !
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
ho visto che la g12 è una buona macchina, ma costa ... con quei soldi però puoi prendere una d3100 che è mooolto meglio... ;-)
https://www.amazon.it/dp/B00403MGLO/ref=as_li_ss_til?tag=on50mm-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00403MGLO&adid=0EEE7259M16BV7B0N0M4&
Noooooo !
Per una volta una persona che aveva fatto un ragionamento sensato e intelligente sulla mirrorless ! (costi di gestione, versatilità)
Ora la mandiamo in paranoia con la proposta reflex ???
Sono convinto che in giro ci sono tante personi tristi per aver comprato una reflex che non sfruttano quando sarebbero potute essere più appagate con una mirrorless !
Giorgio mia opinione, non vorrei offenderti chiaro ! :birra:
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
L'ho trovata a 338 euro, e poi per me si pone sempre il "problema" ingombro. Vorrei una buona fotocamera da portare sempre in borsa, e una reflex non so quanto possa esser comoda, nonostante sia migliore :/
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ehm... comunque la G12 non è una mirrorless, ma una compatta evoluta...! ;)
per la cronaca, è uscita o deve uscire la nuova G15! :)
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Noooooo !
Per una volta una persona che aveva fatto un ragionamento sensato e intelligente sulla mirrorless ! (costi di gestione, versatilità)
Ora la mandiamo in paranoia con la proposta reflex ???
Sono convinto che in giro ci sono tante personi tristi per aver comprato una reflex che non sfruttano quando sarebbero potute essere più appagate con una mirrorless !
Giorgio mia opinione, non vorrei offenderti chiaro ! :birra:
Hai preso in pieno le mie necessità, e sono d'accordo anche io che molti che hanno una reflex non sanno godersela al meglio anche per i "costi di gestione".
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Hai preso in pieno le mie necessità, e sono d'accordo anche io che molti che hanno una reflex non sanno godersela al meglio anche per i "costi di gestione".
Conosco una persona che ha Canon 5D MK III e non conosce le basi dell'esposizione !
Ma quello è un altro discorso ! :bash:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Conosco una persona che ha Canon 5D MK III e non conosce le basi dell'esposizione !
Ma quello è un altro discorso ! :bash:
OT Mode on !
I soldi comprano il mezzo,....... passione, dedizione e studio intenso ti insegnano a sfruttarlo !
OT Mode off !
Scusate l'off topic !
 

TopGun

Esperto
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
84
Località
Pescara
Sesso
Femmina
Cavoli, hanno fatto un bel salto di qualità sia per la luminosità che per il sensore, da CCD 10 MP a CMOS 12,1 MP... Il prezzo, ahimè, cresce (ovviamente) :(

OT Mode on !
I soldi comprano il mezzo,....... passione, dedizione e studio intenso ti insegnano a sfruttarlo !
OT Mode off !
Scusate l'off topic !
Ben detto ragazzo!

Ragazzo... Perchè mi hai fatto questo??? AHhaahhaa
 
Alto