Crete senesi,vigne(Nobile di Montepulciano)e balle di fieno.

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
buoni i colori migliorabili con una leggere pp.. ma per quanto riguarda le composizioni: la prima non mi entusiasma.. quel quasi 50 e 50 non mi piace.. però con un leggero crop e una bella pp secondo me potresti ricavarne uno scatto interessante.. fece qualcosa del genere giorgio (giorgio90)..prova a cercarla sul suo flickr..la seconda non mi dispiace ma non mi colpisce nemmeno.. la terza avrei cercato una composizione sicuramente differente.. avrei lasciato perdere il "grandangolo" e avrei dato maggior importanza o al lavoratore o una balla di fieno (si chiamano cosi no?:confuso:)..
mmm ma col 18-55 dovevi avvicinarti di molto..
 

Massi73

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
29
Sesso
Maschio
Eh sì,pensa che in tutte e tre le foto ero sul ciglio della strada,non sapendo come si chiamino ho scritto balle di fieno(cmq fieno è :p).
P.s:scusa l'ignoranza cos'è un crop???:timido:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
crop=ritaglio
 

Massi73

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
29
Sesso
Maschio
Ho un pò ritoccato la prima(forse ho esagerato con il cielo)non ho fatto crop,non ho ancora capito come devo fare(ho sia color efex pro che photoshop cs5)un'aiutino???:D
 

Massi73

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
29
Sesso
Maschio
Ehm,se non inserisco la foto credo non si vedrà mai se ho esagerato o no:D

DSC_0571 - Edited - Edited.JPG
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
il crop è un ritaglio della foto originale... utile ad esempio nel caso in cui la tua composizione non sia ottimale o in determinati casi quando lo zoom a disposizione non è sufficiente.. però se esageri col crop la foto perde di definizione.. il ritaglio lo effettui con lo strumento taglierina...
quindi potresti tagliare o parte del cielo o parte del paesaggio.. per far si che l'orizzonte sia nel terzo superiore o inferiore della foto
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Massi73

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
29
Sesso
Maschio
Ho ritagliato la parte di terra ma mi sono fermato alla siepe in basso a sx,chissà se ho fatto bene???
@devinde:non mi hai detto però se i modificando i colori ti è piaciuta o no rispetto all'originale???
c/c plz.

DSC_0571 - re-edited.jpg
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
è molto satura!!!direi troppo... cmq già meglio.. cmq prova e riprova che alla fine verrà bene ;) .. hai visto la foto che ti ho postato?
 

Massi73

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
29
Sesso
Maschio
Sì l'ho vista molto bella,credo abbia scattato in verticale e poi tagliato la parte posteriore?
Vediamo se ci sono riuscito???Forse non ci sono ancora col cielo???

DSC_0571 - re-re-edited.jpg
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma stai giocando solo con la saturazione? ci sono molti fattori sui quali poter giocare per far risaltare questo scatto.. mi sono permesso di provarci... ma davvero in due secondiDSC_0571.JPG
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
p.s. l'originale che ho post prodotto non era proprio cosi.. immaginala meno satura.. colpa della compressione
e poi ho modificato un jpeg da 200Kb e non un RAW
 

Massi73

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
29
Sesso
Maschio
Bella e bravo :applauso:!!!Te l'ho detto sono ancora alle primissime armi con la PP.come già detto nella presentazione sono una schiappa!!!:D
 
Alto