D800 vs D800 E

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
e qualcuno si era scandalizzato per il (non) problema della luce del secondo display della 5D mkIII che andava a falsare la misurazione in caso di scatti con lunga esposizione (vorrei proprio vedere chi scatta a 10" tenendo acceso il secondo display!)

personalmente mi sembra più grave il problema di Nikon, però a quanto pare "spetta" ai blogger fanatici stabilire quale difetto sia più critico

per fortuna vale sempre la regola d'oro: il passare del tempo fa sparire ogni problema (reale o non)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
e qualcuno si era scandalizzato per il (non) problema della luce del secondo display della 5D mkIII che andava a falsare la misurazione in caso di scatti con lunga esposizione (vorrei proprio vedere chi scatta a 10" tenendo acceso il secondo display!)

personalmente mi sembra più grave il problema di Nikon, però a quanto pare "spetta" ai blogger fanatici stabilire quale difetto sia più critico

per fortuna vale sempre la regola d'oro: il passare del tempo fa sparire ogni problema (reale o non)
la "riparazione" del problema della MKIII alquanto frettolosa però è indice che tale problema dava fastidio...
che poi...chiamala "riparazione"....gli hanno messo due strisce di nastro isolante comune....

PRIMA


DOPO
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
giorgio90: sicuramente una riparazione fatta così è una porcata pura, però sarebbe anche da capire se e come la riparazione sia stata coordinata da Canon... purtroppo non sapremo mai se Canon ha detto ai proprio centri assistenza di riparare il tutto come meglio credevano, oppure applicando il nastro isolante come nelle foto che hai riportato.

sicuramente un cliente che ha speso oltre 3000 euri per una reflex simile si meriterebbe un trattamento diverso. è anche vero che l'esperienza di acquirente insegna che non andrebbero mai acquistati i prodotti appena usciti, perchè la storia dimostra che spesso e volentieri c'è sempre qualche magagna E' anche vero che se nessuno acquistasse i prodotti, nessuno scoprirebbe mai eventuali problemi...quindi libertà di pensiero ad ogni portafoglio!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
giorgio90: sicuramente una riparazione fatta così è una porcata pura, però sarebbe anche da capire se e come la riparazione sia stata coordinata da Canon... purtroppo non sapremo mai se Canon ha detto ai proprio centri assistenza di riparare il tutto come meglio credevano, oppure applicando il nastro isolante come nelle foto che hai riportato.

sicuramente un cliente che ha speso oltre 3000 euri per una reflex simile si meriterebbe un trattamento diverso. è anche vero che l'esperienza di acquirente insegna che non andrebbero mai acquistati i prodotti appena usciti, perchè la storia dimostra che spesso e volentieri c'è sempre qualche magagna E' anche vero che se nessuno acquistasse i prodotti, nessuno scoprirebbe mai eventuali problemi...quindi libertà di pensiero ad ogni portafoglio!
concordo al 100 %...però il fatto che abbiano dato il permesso a riparazioni "alla svelta" ( perchè il consenso di canon a fare "veloce" c'era ) è indice del fatto che era un problema fastidioso e andava risolto il prima possibile per sedare gli animi dei compratori che ovviamente dopo aver pagato tale somma non potevano anche permettere il lusso a canon di tenere la macchina in assistenza per mesi...

anche io, da acquirente molto attento ( sopratutto da acquirente attento a ogni euro che sborso) non avrei preso la macchina ancora col profumo dell'ingegnere che l'ha progettata... è ovvio che dei problemi sarebbero sorti...così come sono sorti ai nuovi nikon, così come è sorto all'iphone 4s così come è normale che escano su un prodotto abbastanza "nuovo" come progettazione...l'unica volta che mi sono azzardato è con il mio attuale fido telefono, il primo touch della storia nokia, il 5800 , che però trovai a un prezzo infame e lo presi...:D

EDIT...: i problemi sarebbero usciti fuori anche se nessuno avesse comprato la reflex... i tecnici facendo i vari test se ne sarebbero accorti...il problema è che per velocizzare la messa in produzione secondo me hanno fatto dei test e dei controlli sommari sulla bontà del prodotto, lasciandosi sfuggire il dettaglio dell LCD ( per nulla davvero serio da compromettere la commercializzazione)...questa tendenza ai controlli scarsi sta dilagando in ogni settore.... poi ci lamentiamo che i sigma ad esempio hanno quasi tutti problemi di F/B focus....:bash:
 
Alto