Da 70 in su..

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, come da titolo sto valutando (anche se nella fase embrionale) di acquistare un tele zoom. Al momento l'unica lente che ho è il 17-70 Pentax montata su una K5.

In casa Pentax le opzioni sono:
- DA* 50-135mm f/2,8 ED [IF] SDM
- DA* 60-250mm f/4 ED [IF] SDM
- DA 55-300mm f/4-5,8 ED

Specifico che non ho l'esigenza d'arrivare per forza a 300 di focale.

Per Tamron:
-SP AF 70-200mm F/2,8 Di LD [IF] MACRO
-AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO

Per Sigma non ne ho idea perchè il sito è abbastanza confusionario..

L'utilizzo che ne farei è il quotidiano, ritratti, natura.

Al momento il prezzo non è una variabile fondamentale, innanzitutto vorrei sapere fra ciò he ho elencato sopra cosa è sicuramente da cestinare, cosa da tenere in considerazione e cosa da valutare ottimo a livello qualitativo.

Grazie come sempre per i preziosi consigli, ciao!!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Non conosco le ottiche Pentax ma il Tamron 70-200 2.8 l'ho visto al lavoro su Canon ed è davvero un gran lente...occhio che l'af non è un fulmine. ;)
ok, annoto, sulla qualità delle ottichepentax ti dico la verità, non ho molti dubbi, soprattutto il 60-250, però è su tamron e sigma che ignoro bellamente.

Ad ogni modo ti ringrazio ;)

Avanti il prossimo!! :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
:stupito:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Hypereyed e Mr.Kaos grazie per i contributi raga!!
Non sembrano niente male nemmeno queste altre due lenti... :dubbio:

La confusione regna, fortunatamente non dovrò fare l'acquisto a brevissimo, mi sa che ci sbatterò parecchio la testa.. :bash:

Di nuovo grazie ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non conoscendo le ottiche Pentax anch'io ti consiglierei Il Tamron 70-200, anche per il 2.8 che fa decisamente gola! Qui però entra in gioco anche il budget disponibile, perchè in questo genere di ottiche puoi spendere da 150-180 euro fino a 10 volte tanto...e poi se non sbaglio l'usato non ti interessa, ergo..in bocca al lupo!;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Non conoscendo le ottiche Pentax anch'io ti consiglierei Il Tamron 70-200, anche per il 2.8 che fa decisamente gola! Qui però entra in gioco anche il budget disponibile, perchè in questo genere di ottiche puoi spendere da 150-180 euro fino a 10 volte tanto...e poi se non sbaglio l'usato non ti interessa, ergo..in bocca al lupo!;)
ti ringrazio Zero, si,più che altro cerco pareri su tamron e sigma. Il budget è la variabile ma intanto mi interessa la qualità. L'usato come ben sai non lo considero ergo a parità di nuovo cerco di capire cosa fa al caso mio. Grazie per la dritta e crepi il lupo ;)
 
Alto