Da dove si scatta?

Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
torno con una prova "veloce" e senza pretese per inaugurare l'arduo montaggio (ho le mani grosse :rotfl:) del mio primo Danbo.
Ho provato a imprimere alla scena una "direzione" con l'uso del flash off-camera da sinistra, con un piccolo cartoncino bianco a destra dietro lo "scatolino" per schiarire le ombre. Non disponendo ancora di un trigger, l'ho usato in slave schermando "manualmente" il flash pop-up che, anche se alla minima potenza, per il mio gusto illuminava troppo.
Che ve ne pare? Qualche consiglio? :D
Taggo @Andrea85 così vedi la "mia" analogica della quale ti avevo detto :D

R_038 by Giuseppe D'Urso, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao!! La foto è carina e simpatica. Secondo me il cartoncino bianco non ha fatto sufficientemente il suo lavoro...forse una superficie riflettente sarebbe stata meglio, le ombre a destra sono forse ancora un po' forti. E poi secondo me è stato un peccato tagliare il bel riflesso sul tavolo.
Per la Pentax....spero che sia caricata con un rullino e che tu stia scattando per il concorso:devil:. Sei in tempissimo, visto che è stato rimandato a Settembre per via dei laboratori fotografici in ferie:D
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao!! La foto è carina e simpatica. Secondo me il cartoncino bianco non ha fatto sufficientemente il suo lavoro...forse una superficie riflettente sarebbe stata meglio, le ombre a destra sono forse ancora un po' forti. E poi secondo me è stato un peccato tagliare il bel riflesso sul tavolo.
Per la Pentax....spero che sia caricata con un rullino e che tu stia scattando per il concorso:devil:. Sei in tempissimo, visto che è stato rimandato a Settembre per via dei laboratori fotografici in ferie:D
Ne ho un'altra col riflesso intero, che appena possibile caricherò.. fortunatamente me ne sono accorto in fase di scatto ed ho rimediato, stavolta :D
ehm.. si, promesso. Non sono così pigro da non averlo fatto, giuro... :aehm:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ne ho un'altra col riflesso intero, che appena possibile caricherò.. fortunatamente me ne sono accorto in fase di scatto ed ho rimediato, stavolta :D
ehm.. si, promesso. Non sono così pigro da non averlo fatto, giuro... :aehm:
Mitico per entrambe le cose!! Per essere stato attento in fase di scatto e per partecipare al concorso!!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ottima la pentax.......un mito
un saluto
Mangi
 
Alto