da Mac a ...? cosa compro ?

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Cià, ripercorro un po' di informatica anche io :)

@iaky direi che hai già le idee ben chiare su cosa vuoi ;)
Un pc windows è certamente più compatibile con i programmi che si trovano molto facilmente mentre per mac...eheh...chi cerca trova! ma ci sono :)
Ho avuto windows fino dal '98 prima edizione e li ho usati tutti e i migliori sono indubbiamente XP PRO e Win7, ma winzoz ha quel maledetto piccolo inconveniente di creare una miriade di file temporanei che se non li cancelli tu manualmente ti intasano il pc rallentandolo. Certo mettendo 16GB di ram (che non sono del tutto sicuro vengano letti o almeno, il 32bit non li supporta e arriva a leggere fino a 4GB ma con un nonsocomesifa si può farne leggere anche di più) notevoli rallentamenti non ne hai certamente! Vuoi un buon pc Windows? bene, preparati a tirara fuori anche un po' più di 1000€! pensa alle caratteristiche che vuoi e a come funziona windows (se te lo ricordi :p ).
Io ho iMac(21.5") acquistato a Gennaio 2011 (quindi è della produzione di metà 2010) così configurato (non ho fatto nessun upgrade):
Processore 3,06 Ghz Intel Core i3
Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3
Grafica ATI Radeon HD 4670 256 MB

Devo dire che Mac è un gran bel pc!! ok, costa ma mai un blocco o crash di sistema e velocità di elaborazione molto veloce.
Confronto: quando accendi un pc e arrivi alla finestra desktop con windows devi aspettare un attimo dato che sta caricando driver e non so cosa di suo e per aprire immediatamente un programma ci vuole un po'; con mac una volta visualizzato il desktop e apri un programma non aspetti molto, è già lì bello pronto.
Ho visto il nuovo iMac da 21.5" molto più sottile rispetto al precedente (hanno tolto il lettore cd/dvd -.-") e parte con un costo di 1400€ circa così configurato(dati da sito):

Processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
RAM 8GB (2 x 4GB) di memoria DDR3 a 1600MHz

Disco rigido da 1TB a 5400 giri/min
Processore grafico NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB di memoria GDDR5


Hai già un iMac e sai come funziona e come elabora, le caratteristiche direi che abbondano e avanzano per l'uso che devi farne, no? ;)
Io uso PS CS6 e viaggia che è una meraviglia, sul vecchio pc con windows XP PRO il CS3 ci metteva un vita ad aprirsi e ad elaborare (era un pc da processore 3.00GHz HT 3.5GB ram 512MB video)

Certo che se fai quattro conti per farti un pc windows magari ci spendi meno, anche senza il magari....
Hai detto che hai poco spazio: mac sai bene che è all-inclusive ma windows....o prendi un portatile oppure ti tocca tower con periferiche varie da connettere(monitor ecc..).

La scelta sta a te e soprattutto al budget disponibile
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si sono d'accordo... Fearless hai visto mai la gui del Nokia Lumia (cellulare) ?

E' UGUALE :p
Appunto per questo ho preso un android! La qualità hardware Nokia mi tentava, venendo fa un n95 indistruttibile poi! Però quella grafica non la sopporto per non parlare dei vari pcsuite/ ovisuite..tornando ai pc seven non lo mollo piú

Inviato dal mio Nokia 3310
 
Alto