Dalla sponda del laghetto

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
Dopo un pomeriggio passato a scattare foto in riva al lago credo queste siano le due che potrebbero interessare di più come composizione e risultato :specchio:

Commenti e critiche più che graditi!

DSC_0003.jpg .

DSC_0009.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La seconda è molto bella !!!
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi.
E della prima cosa non vi piace? A mio parare era quella in cui mi ero impegnato maggiormente per ottenere
l'effetto specchio
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
:applauso: la seconda è un capolavoro!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
la prima compositivamente è molto bella, anche come colori...ma forse un pelo sottoesposta. ma soprattutto qualitativamente, purtroppo, è pessima...non so se sia la compressione dell'allegato al post, ma guarda il cielo e l'acqua come son conciati...

la seconda invece bellissima!
 

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
belle, effettivamente la prima sembra avere qualche problema che nella seconda non c'è....
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La seconda foto merita! Ma che te lo dico a fà (mi hanno preceduto) la prima hai combinato qualcosa in pp perchè ti sei mangiato nitidezza e particolari. Perchè non ci posti l'originale? ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
la prima compositivamente è molto bella, anche come colori...ma forse un pelo sottoesposta. ma soprattutto qualitativamente, purtroppo, è pessima...non so se sia la compressione dell'allegato al post, ma guarda il cielo e l'acqua come son conciati...

la seconda invece bellissima!
Concordo in pieno con l'illustre collega Linda. E aggiungo un "bravo" meritatissimo per la seconda foto!
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
la prima compositivamente è molto bella, anche come colori...ma forse un pelo sottoesposta. ma soprattutto qualitativamente, purtroppo, è pessima...non so se sia la compressione dell'allegato al post, ma guarda il cielo e l'acqua come son conciati...
la seconda invece bellissima!
effettivamente ingrandendo si vede che la qualità è scarsa. non riesco a capire se è solo un problema di compressione o proprio la foto è disturbata!
 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
Quoto un po quello che ti hanno detto tutti. Peccato per la qualità della prima poteva essere un bello scatto
 
Q

Quickyz

Ospite
Come ti han già detto tutti praticamente sono entrambi degli scatti molto belli, il secondo in particolare. :applauso:
Il primo è leggermente sottoesposto. Comunque la scarsa qualità della prima secondo me è dovuta alla compressione jpeg perchè a me sembra di vedere i classici artefatti jpeg ed anche un po' di banding: facci sapere se lo scatto originale è esente da tale problema o meno.
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
Come ti han già detto tutti praticamente sono entrambi degli scatti molto belli, il secondo in particolare. :applauso:
Il primo è leggermente sottoesposto. Comunque la scarsa qualità della prima secondo me è dovuta alla compressione jpeg perchè a me sembra di vedere i classici artefatti jpeg ed anche un po' di banding: facci sapere se lo scatto originale è esente da tale problema o meno.
Aimè lo scatto originale l'ho cancellato per errore. Mi è rimasto solo quello post prodotto. :bash:
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sarò ripetitivo,ma la seconda è molto bella e per la prima concordo con gli altri...
 
Alto