Dalle montagne di Torino

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
alcune foto fatte durante una camminata in montagna..che fatica!!! :D

Dal bosco di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr

Vale la pena camminare.. di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr

Pragelato al Buio di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr

Moon di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr

Bosco di Larici di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr

Fiori di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr

Verso il cielo di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr

Camioncino porta fieno di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr
chi mi aiuta a mettere le bande nere sulla foto del camioncino??? :)

Margherite di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr

Fiume di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Faccio prima a dirti quella che non mi piace: i fiori viola cioe' la 6 perche' quello fuori fuoco in primo piano mi fa sentire come se avessi io qualcosa nell'occhio..-°
Il camioncino e' in pendenza?
I tagli originari tipo quello della luna e l'orizzontale lungo mi piacciono ma....quella del fiume scattata di sbieco non sono sicura sia una buona idea, mi destabilizza.:confuso:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
la 2 e la 4 se stampate sarebbero degli ottimi segnalibri!;)
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Faccio prima a dirti quella che non mi piace: i fiori viola cioe' la 6 perche' quello fuori fuoco in primo piano mi fa sentire come se avessi io qualcosa nell'occhio..-°
Il camioncino e' in pendenza?
I tagli originari tipo quello della luna e l'orizzontale lungo mi piacciono ma....quella del fiume scattata di sbieco non sono sicura sia una buona idea, mi destabilizza.:confuso:
si è vero..però il fuoco così è voluto!! :)
la strada che il camioncino sta percorrendo si, è in pendenza!
grazie per l'apprezzamento sui tagli....io adoro le foto di sbieco :D

@Zero: verissimo!! :)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Secondo me puoi prendere "Vale la pena di camminare" e "moon" portarle in tipografia e farci dei segnalibri ;)
NOn mi piaciono "fiori" perchè c'è quel fiore in primo piano sfocato che mi distoglie l'attenzione dal vero protagonista, ovvero l'altro fiore messo a fuoco, e poi non mi piace "camioncino porta fieno"...non mi dice granchè.
L'ultima molto stravagante come composizione mi piace però avrei cercato di tenere tutto a fuoco, magari cercando di mettere a fuoco all'iperfocale.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Apparte la prima trovo che gli altri siano tutti scatti validi.
Quella del camioncino è troppo bella.
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Secondo me puoi prendere "Vale la pena di camminare" e "moon" portarle in tipografia e farci dei segnalibri ;)
NOn mi piaciono "fiori" perchè c'è quel fiore in primo piano sfocato che mi distoglie l'attenzione dal vero protagonista, ovvero l'altro fiore messo a fuoco, e poi non mi piace "camioncino porta fieno"...non mi dice granchè.
L'ultima molto stravagante come composizione mi piace però avrei cercato di tenere tutto a fuoco, magari cercando di mettere a fuoco all'iperfocale.
ho trovato i prossimi regali da fare agli amici :D

Apparte la prima trovo che gli altri siano tutti scatti validi.
Quella del camioncino è troppo bella.
grazie antonio :)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
chi mi aiuta a mettere le bande nere sulla foto del camioncino??? :)
ciao io posso darti una mano se vuoi, (comunque la foto è storta, non è solo la strada che pende)
per curiosità.... che zona è ? perchè io sono in ValSusa ....
ti posso postare la foto con le bande tipo Widescreen, con che rapporto ? 1:66 potrebbe andare ? è quello più comune per il 16/9
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
ciao io posso darti una mano se vuoi, (comunque la foto è storta, non è solo la strada che pende)
per curiosità.... che zona è ? perchè io sono in ValSusa ....
ti posso postare la foto con le bande tipo Widescreen, con che rapporto ? 1:66 potrebbe andare ? è quello più comune per il 16/9
cavolo..hai ragione..l'ho raddrizzata :)

Camioncino porta fieno di Pocia - Andrea Rocca, su Flickr
grazie per le bande, mi spieghi anche come fare??
è la strada che da pragelato porta in val troncea (io ho la casa a pragelato :) )
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
aspetta non vorrei avere capito male .... non è che vuoi farlo diventare dell'inter ? io avevo capito le bande tipo televisore 16/9 ....
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Una cosa tipo questa .... però avrebbe bisogno di qualche regolazione per essere più "realista"

6038273230_32e8a43257_b.jpg
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
bella, mi piace!..forse bisognerebbe ritagliare l'immagine però...mi dice come hai messo le bande nere??così ci provo anche io...come programmi io ho lightroom 3.4.1 e photoshop cs5 ;)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Desaturarla in modo da renderla piu "Vintage"??
esatto, io di solito abbasso un pò la saturazione, correggo leggermente l'esposizione e il gamma poi aggiungo un livello semitrasparente riempito di nero con trasparenza 20-30%, poi le bande nere si possono aggiungere in vari modi, con lo strumento rettangolo si crea una striscia nera dello spessore che vogliamo, si duplica e poi si posizionano una in alto e una in basso sulla foto, oppure ci si preparano delle mascherine con le bande messe su uno sfondo trasparente (formato.png) e poi si applica sulla foto (questo è un sistema molto usato anche per i video, si aggiungono in timeline delle mascherine tga per simulare il 16/9 dopo aver fatto le riprese in 4/3,
ti allego la mascherina in formato png che con photoshop puoi aggiungere semplicemente trascinandola sulla foto e dando come modo di fusione del livello "moltiplica", se la guardi vedrai un'immagine bianca con le bande nere, ma una volta posizionata e fatto come ti ho detto diventa trasparente, lasciando vedere solo la foto con le bande 16/9

camioncino.jpg
 

Allegati

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La descrizione di Wolf così puntuale e dettagliata mi fa venire in mente tante "ricette segrete"...a voi no?;)Sto scherzando, eh!:DEra solo per fare i miei complimenti a Wolf: nel forum da pochi giorni, a mio avviso ha centrato perfettamente lo spirito delle discussioni. Come diceva qualcuno...ti stimo fratello!:corna:
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
concordo!!..anche se non ho ancora capito come mettere le bande nere(ma la colpa è mia :D ), ringrazio wolf!..la foto così è bellissima secondo me!..che ne dite??
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
concordo!!..anche se non ho ancora capito come mettere le bande nere(ma la colpa è mia :D ), ringrazio wolf!..la foto così è bellissima secondo me!..che ne dite??
purtroppo da questo pc non riesco a fare un video (stile camtasia), appena posso faccio una serie di screenshoot cosi da semplificarti il workflow
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Sempre più grande Wolf!
Anche se già saprei mettere le bande nere, attenderò anche il tuo post con gli screen con ansia!
Sono innanzitutto curiosissimo di vedere come lavorano gli altri e poi questo spirito di condivisione lo ammiro tantissimo! Altro Mi Piace! ;) :yes:
 
Alto