Damned...

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Secondo me tu fai sempre grandissime composizioni, solo che il fondale un pò te le disturba.
Forse sarà una tua precisa scelta però fidati che in chi le guarda non dà questa bella "botta estetica", anzi!

Molto interessante la pp ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Secondo me tu fai sempre grandissime composizioni, solo che il fondale un pò te le disturba.
Forse sarà una tua precisa scelta però fidati che in chi le guarda non dà questa bella "botta estetica", anzi!

Molto interessante la pp ;)
in che senso???? sul mio monitor e in stampa (sono foto per la mostra) il fondo è perfettamente nero.......come lo vedi tu? fammi uno screen shot
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Pieghe e puntini bianchi a go-go... almeno sul mio monitor è!
Anche se mi chiedo come faccia ad essere un problema solo mio... :dubbio:

over.jpg
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Pieghe e puntini bianchi a go-go... almeno sul mio monitor è!
Anche se mi chiedo come faccia ad essere un problema solo mio... :dubbio:

Vedi l'allegato 34877
ok i puntini bianchi li vedo, le pieghe no.........ma il nero e i colori li vedi saturi o scoloriti?......ora voglio capire se qualcosa non va nella mia calibrazione.......anche se guardando la stampa 45x30 si vedono a malapena i puntini
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ok i puntini bianchi li vedo, le pieghe no.........ma il nero e i colori li vedi saturi o scoloriti?......ora voglio capire se qualcosa non va nella mia calibrazione.......anche se guardando la stampa 45x30 si vedono a malapena i puntini
Ok se hai già la stampa e non noti niente di stranissimo allora è la mia calibrazione che fa cilecca :facepalm:
Mi scuso per averti messo in allarme senza motivo!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Beh devo concordare con Alessio, anche sul mio monitor perfettamente calibrato si notano le pieghe del fondale e macchie chiare varie. per quanto riguarda composizione e gestione delle luci nulla da eccepire. Complimentoni ;)
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Belle foto !!!!!!!!!!!!!!
Conosci il Bruno?!?!?!?!
Grande Carlo, e grande Bruno sempre più pieno di Tatoo!!!!:lol:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi accodo a chi vede puntini e pieghe...e ho il monitor calibrato pure io!
Sul resto, sei un grande Carlo, punto. Non è il mio genere di foto, ma le trovo ben fatte
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Quoto devi far sparire tutti li spiegazzamenti del fondale!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Secondo me tu fai sempre grandissime composizioni, solo che il fondale un pò te le disturba.
Forse sarà una tua precisa scelta però fidati che in chi le guarda non dà questa bella "botta estetica", anzi!

Molto interessante la pp ;)
Beh devo concordare con Alessio, anche sul mio monitor perfettamente calibrato si notano le pieghe del fondale e macchie chiare varie. per quanto riguarda composizione e gestione delle luci nulla da eccepire. Complimentoni ;)
Belle foto !!!!!!!!!!!!!!
Conosci il Bruno?!?!?!?!
Grande Carlo, e grande Bruno sempre più pieno di Tatoo!!!!:lol:
Le foto sono belle, a titolo di feedback aggiungo che anche io noto il fondale in alto a destra
Mi accodo a chi vede puntini e pieghe...e ho il monitor calibrato pure io!
Sul resto, sei un grande Carlo, punto. Non è il mio genere di foto, ma le trovo ben fatte
Quoto devi far sparire tutti li spiegazzamenti del fondale!
risolto il problema, io sulle stampe non vedo nulla perche ho spedito il profilo colore del mio monitor.........:ccusa:
ho capito che devo cambiare i monitor..........:crying:.......grazie a tutti per la consulenza!!!!!!!! siete grandi
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
risolto il problema, io sulle stampe non vedo nulla perche ho spedito il profilo colore del mio monitor.........:ccusa:
ho capito che devo cambiare i monitor..........:crying:.......grazie a tutti per la consulenza!!!!!!!! siete grandi

eheheheehehe magari puoi risolvere semplicemente aumentato un poco il gamma dalla scheda video. Tipo da 1.0 lo porti a 1.1 o 1.2, in questo modo gli utlimi neri, diciamo quelli scuri scuri da 245 a 255 si schiariscono un pò.

Per il monitor nuovo chiaramente sai tu, però un domani assicurati che abbia il gamma regolabile, e non bloccato a volori fissi come il mio, tipo (1.8 e 2.2)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
eheheheehehe magari puoi risolvere semplicemente aumentato un poco il gamma dalla scheda video. Tipo da 1.0 lo porti a 1.1 o 1.2, in questo modo gli utlimi neri, diciamo quelli scuri scuri da 245 a 255 si schiariscono un pò.

Per il monitor nuovo chiaramente sai tu, però un domani assicurati che abbia il gamma regolabile, e non bloccato a volori fissi come il mio, tipo (1.8 e 2.2)
risolto il problema..........recuperato monitor migliore.......:cool:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Tralasciando pieghe e puntini le trovo tutte belle composizioni , i soggetti sono ripresi in pose interessanti e con una luce che ci sta bene ( forse l'ultima un po meno ) . La terza , quella in B/N è spettacolare , secondo me la meglio riuscita , stabbèn !
E sempre un piacere vedere i tuoi scatti Over :applauso:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Tralasciando pieghe e puntini le trovo tutte belle composizioni , i soggetti sono ripresi in pose interessanti e con una luce che ci sta bene ( forse l'ultima un po meno ) . La terza , quella in B/N è spettacolare , secondo me la meglio riuscita , stabbèn !
E sempre un piacere vedere i tuoi scatti Over :applauso:
ti ringrazio per i complimenti........sono entrato in un campo nuovo, ho molto da imparare
 
Alto