B&W Dance

T

thinkingsoul

Ospite
sembra buona ........... non mi piace la posa anzi non è che non mi piace è che non la capisco è un po astratta ma colpisce.
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
sembra buona ........... non mi piace la posa anzi non è che non mi piace è che non la capisco è un po astratta ma colpisce.
Grazie del passaggio, la posa è stata scelta dalla sua insegnante di ginnastica artistica, io non ci capisco niente.
Ho messo Dance come titolo perchè può sembrare un passo di danza hiphop
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Questa mi era sfuggita.. Complimenti, illuminata così mi piace davvero! Bravo! ;)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Bella , essenziale , illuminazione che rende lo scatto davvero particolare .
Un colpo da maestro :applauso:
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Mi piace tanto, anche la posa esce dai soliti schemi .Forse avrei schiarito leggermente il viso, troppo scuro sulla sinistra, ma complimentoni
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Mi piace tanto, anche la posa esce dai soliti schemi .Forse avrei schiarito leggermente il viso, troppo scuro sulla sinistra, ma complimentoni
Grazie del passaggio e dei complimenti, però non sono d'accordo; secondo me il viso non è funzionale allo scatto, non è su di esso che si deve posare lo sguardo; è illuminato quanto basta per delinearlo, ma non deve essere niente di più. L'attenzione e la forza della foto sempre secondo me sta nella posizione geometrica della modella, nel come sia rannicchiata per poi far esplodere la sua potenza nel braccio teso che va verso la fine del fotogramma.
Questa foto mi poneva un dubbio in fase di scatto; ho usato un solo flash nonostante ne avessi un altro per dare drammaticità alla scena, ma negli altri due scatti fatti mi ritrovavo con la mano sinistra troppo scura che si confondeva con lo sfondo, poi le ho detto di torcerla leggermente e sono riuscito ad illuminarla almeno un pò.
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Gran bella illuminazione. Oltre all'ombrello che altra luce c'era? Nessuna?
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Gran bella illuminazione. Oltre all'ombrello che altra luce c'era? Nessuna?
C'era la luce ambientale, ma ho usato tempi di scatto che la escludessero per non influenzare lo scatto
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Particolare...:snack:
Mi disturba solo la gamba a sinistra che si perde dentro all'ombra....
Questa luce nuda e cruda è davvero molto molto bella.

Forse essendo una bambina non è proprio adatta, ma sto cercando il pelo nell'uovo.

Una bella immagine, bravo!
Innanzitutto grazie del passaggio, Bibi ne ho scattata anche un altra alzando l'esposizione di uno stop per non perdere i dettagli delle zone d'ombra, ma non era quello che volevo, mentre scattavo già la immaginavo in un bn bello tosto e per evidenziare la gamba avrei dovuto utilizzare un secondo punto luce (anche se il contrasto è stato accentuato in pp), se un giorno dovesse ricapitarmi di fare foto del genere cercherò di fare più attenzione.
Simone grazie, attualmente non ho a disposizione modelle di età maggiore.... :bash:
 
Alto