Daniele

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Questo è uno dei primi ritratti fatti al mio bimbo. Sono particolarmente affezionato a questa foto in quanto è stata una delle prime volte in cui abbiamo iniziato a giocare assieme con la macchina fotografica e le foto. Quindi a me piace e parecchio, ma per le ragioni dette prima so che non posso essere oggettivo :D

Mi dite cosa ne pensate voi per favore? Quelle alte luci sono imperdonabili o nel contesto della foto ci possono pure stare? Come potrei migliorarla in pp?

Grazie mille! :)


_DSC0058_000 di _Bebbo_, su Flickr
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
purtroppo la maf non è ottimale, magari proverei a convertirla in b/n (contrastato però è?!):D
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
La Maf é sull'occhio dx e non sul sx dovuto alla vicinanza e piccola apertura del diaframma.
Detto questo, il taglio e l'espressione sono fantastici!!!!!!!
Piccoli difetti tecnici come questo si vedono solo con occhio clinico, percui direi che possiamo allegramente fregarcene!
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
purtroppo la maf non è ottimale, magari proverei a convertirla in b/n (contrastato però è?!):D
Grazie Dude :) Ragionissima sulla maf. Ho fatto un tentativo di bn ma non è venuto un gran che, ci riprovo e poi lo posto. Grazie mille! :)

La Maf é sull'occhio dx e non sul sx dovuto alla vicinanza e piccola apertura del diaframma.
Detto questo, il taglio e l'espressione sono fantastici!!!!!!!
Piccoli difetti tecnici come questo si vedono solo con occhio clinico, percui direi che possiamo allegramente fregarcene!
wow grazie mille Annina! :) il termine "fantastici" è ben oltre le mie speranze:D:D
Chiarissimo anche l'errore sulla MAF, la prossima volta farò più attenzione. Solo che quando mi ricapita un'espressione del genere a quella distanza :D
Grazie!
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
La Maf é sull'occhio dx e non sul sx dovuto alla vicinanza e piccola apertura del diaframma.
Detto questo, il taglio e l'espressione sono fantastici!!!!!!!
Piccoli difetti tecnici come questo si vedono solo con occhio clinico, percui direi che possiamo allegramente fregarcene!
quotone :) non scoraggiarti, con un soggetto così, farai faville !
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
quotone :) non scoraggiarti, con un soggetto così, farai faville !
Grazie per il passaggio Moni :)

figurati se mi scoraggio, anzi sono contento, taglio ed espressione sono piaciuti, sulla maf posso sempre migliorare :)

Appena ho un po' di tempo in più provo a fare un po' di esperimenti di conversione in bn come suggerito da dude
 
Alto