denise......

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bravissimo per due cose fondamentali: 1. lo scatto che è eccezionale; 2. che hai capito che devi darti alla ritrattistica perchè nei paesaggi sarai sempre secondo :eheh:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Bel ritratto Carlo! ;)

Le foto di questo tipo non mi fanno impazzire, le trovo un po' tutte uguali. Però è ben realizzata. Forze l'occhio sinistro (a destra rispetto a chi guarda) è un po' meno nitido, ma la foto c'è eccome! Comunque il ritratto di Kaos era troppo più bello, più da te, non so se mi spiego... :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Difatti si corregge in un minuto, ma prima di quello per mio gusto rivedrei la sclera, così sa troppo di bambola di porcellana, finta.
Da rivedere anche la Maf sull'occhio sinistro.
Per l'espressione non mi trovi d'accordo, cosa mi sta trasmettendo? nulla il vuoto.
Ma questa è una mia opinione, poi che lei sia una stra... non lo metto minimamente in dubbio, sto giudicando solo lo scatto.

Il tutto Carlo da prendere con le molle, come ben sai non è il mio genere... :ciao:
ti ringrazio.......ogni opinione e degna di ascolto......e pregna di insegnamenti.........;)
A me piace così come è.
grazie
Bravissimo per due cose fondamentali: 1. lo scatto che è eccezionale; 2. che hai capito che devi darti alla ritrattistica perchè nei paesaggi sarai sempre secondo :eheh:
seeeee.....sogna......goditi l'ultima postata "vintage" e schiatta.......SE NE SALVERA' SOLO UNO!!!!!!!.....:pugile:
che difettoni questa modella....:specchio:
puoi dirlo forte.......
grande over, bella foto!!!!
grazie ancora a Denise:stupito:
grande roby....ti sei divertito.....;)
Bel ritratto Carlo! ;)

Le foto di questo tipo non mi fanno impazzire, le trovo un po' tutte uguali. Però è ben realizzata. Forze l'occhio sinistro (a destra rispetto a chi guarda) è un po' meno nitido, ma la foto c'è eccome! Comunque il ritratto di Kaos era troppo più bello, più da te, non so se mi spiego... :)
bhe li ero più libero........ma voglio imparare anche il classico .........mi sarà utile, per il mio futuro....;)
Carlo, grande! bello scatto! Te non sbagli mai...l'unica cosa che rivedrei è il bianco dell'occhio come diceva boyetto...
:bacetto:
si quello lo rivedrò.......grazie tesoro....:bacetto:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima gestione della luce, complimenti.;)
 

valeriog

Apprendista
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Sulla composizione e sulla posa mi sono già espresso "dal vivo", per me sono OK.
Per quanto riguarda la PP: in generale va bene, io avrei sicuramente recuperato dettaglio sulle alteluci del bracciale e pulito il corsetto di qualche puntino bianco. Inoltre il trattamento sugli occhi è effettivamente troppo pronunciato.
In aggiunta, si potrebbe:
- dare una sistemata (lieve) sotto l'occhio sinistro
- eliminare il "trabocco" della scapola
- eliminare la parte visibile di reggiseno
- togliere la piega sotto l'ascella (all'altezza di mano e spalla)
- pulire un po' i capelli
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Sulla composizione e sulla posa mi sono già espresso "dal vivo", per me sono OK.
Per quanto riguarda la PP: in generale va bene, io avrei sicuramente recuperato dettaglio sulle alteluci del bracciale e pulito il corsetto di qualche puntino bianco. Inoltre il trattamento sugli occhi è effettivamente troppo pronunciato.
In aggiunta, si potrebbe:
- dare una sistemata (lieve) sotto l'occhio sinistro
- eliminare il "trabocco" della scapola
- eliminare la parte visibile di reggiseno
- togliere la piega sotto l'ascella (all'altezza di mano e spalla)
- pulire un po' i capelli
......non saprei da che parte cominciare.............:D....grazie del passaggio
 
T

thinkingsoul

Ospite
A me piace molto .......... la foto, la posa e la modella .........non capisco però perchè la pelle del viso è venuta increspata, al fine di evitare eventualmente questa cosa mi piacerebbe se un esperto spiegasse.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Se inizi a mettere in pratica i consigli in questo modo, non oso immaginare cosa combinerai quando sarai tu a poterne dare in merito... :wtf:
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Grande over... scatto fantastico!
 

valeriog

Apprendista
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
13
Sesso
Maschio
......non saprei da che parte cominciare.............:D....grazie del passaggio
Ci sono tanti modi, ad esempio:
- dare una sistemata (lieve) sotto l'occhio sinistro --> in questo caso forse il pennello correttivo potrebbe bastare, riducendo poi l'opacità del livello
- eliminare il "trabocco" della scapola --> fluidifica
- eliminare la parte visibile di reggiseno --> clone
- togliere la piega sotto l'ascella (all'altezza di mano e spalla) --> clone e/o pennello correttivo
- pulire un po' i capelli --> clone
 
Alto