Denise

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Eccomi di nuovo qui, dopo un po di tempo d'inattività sul forum. :timido: Questo è l'ultimo mio scatto alla bellissima Denise. Per questa fotografia scattata con una 7D, ho utilizzato un 50mm f1.8 e un Canon EX430 su stativo con ombrellino bianco. A voi critiche, consigli e pareri.. :):)

10270461153_d6764e042c_c.jpg
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Un pelo sottoesposta, tuttavia mi piace l'ombra che hai lasciato sul viso. La composizione mi garba parecchio però avrei fatto in modo di fare entrare l'altra mano nel quadro o quanto meno non tagliarla in quel modo. Per il resto mi piace tutto, anche la modella è molto fotogenica.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
io apprezzo sempre molto i tuoi scatti...anche in altre ambientazioni hai sempre un tantino la tendenza a sottoesporre ma credo rispettino il "mood" dello scatto.ciò che mi stupisce è come tu riesca a fare scatti simili con schema luci così semplici!:)io ho appena preso un softbox e non riesco ad evitare gli effetti pelle lucida:-(
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
La luce mi piace moltissimo, l'unica cosa è la composizione infatti se avresti incluso anche la mano destra sarebbe stata fantastica....una curiosità i capelli in quel modo erano già così????

Per quanto riguarda il taglio sulla mano destra avete tutti ragione.. Faccio mea culpa!! :(:( Per i capelli, ho creato grazie a un assistente un "vento artificiale" con un semplice pannello. Ammetto d'essere stato molto fortunato a "bloccarli" in quel modo. :D

io apprezzo sempre molto i tuoi scatti...anche in altre ambientazioni hai sempre un tantino la tendenza a sottoesporre ma credo rispettino il "mood" dello scatto.ciò che mi stupisce è come tu riesca a fare scatti simili con schema luci così semplici!:)io ho appena preso un softbox e non riesco ad evitare gli effetti pelle lucida:-(
Sicuramente questo è il mio stile, adoro le foto un pelino sotto-esposte. :) Se vuoi aggiungimi pure su Facebook, cosi ci facciamo una chiacchierata fotografica, può essere utile per entrambi scambiarci consigli in materia. ;)
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, ecco un altra foto del servizio che ho fatto a Denise. Anche qui ho utilizzato una Canon 7D con un 50mm f1.8. Per l'illuminazione invece ho utilizzato un Canon 430EX in wireless, su uno stativo con ombrellino bianco. A voi critiche, commenti e pareri!! :)

PS: Il taglio della fronte è assolutamente voluto e ricercato. :angelic:

10311770263_11fff69cd4_c.jpg
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Vedo lo scatto sottoesposto nella parte inferiore, non condivido il taglio sulla fronte che invece preferisco nei primissimi piani. Avrei preferito vedere la modella con la testa intera arretrando di un passo durante la composizione.
 

ALEKON

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
426
Località
Caprarola
Sito Web
www.alessiomattei.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Che dire a me piacciono molto i tagli in fronte, cosa che molti non condividono, in questa l'unico piccolo difetto a mio parere è lo sfondo, cavolo se ci fossero tutte piante sarebbe uno scatto piu "tenebroso" invece quelle case disturbano un pochino, per il resto è fantastica, modella, posa, nitidezza e luce! Complimenti aspettiamo altri scatti!
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
La prima mi piace! Nella seconda forse hai tagliato troppo sopra...
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
In entrambe noto un pelo di sottoesposizione... La prima mi piace davvero molto, forse come dicevano altri prima di me, se avessi incluso la mano destra sarebbe stata perfetta...
Per la seconda ritengo essenzialmente che abbia tagliato troppo la fronte... A me piacciono in tagli alla testa (anche se li faccio di rado per paura di esagerare) ma qui mi pare troppo tagliata...
 
Alto