Denisia

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Insomma pian pianino mi sto creando il giro di modelle per esercitarmi. Oggi ho fatto per la prima volta un po di foto con tecnica strobist con la mia nuova modella e con la mia nuova attrezzatura. (Basta DIY SOFTBOX di cartone e cavi sincro fatti in casa)
Certo che dalla teoria alla pratica è tosta eh...Poi con un flash che ti rema contro!! Quel cesso del canon 270Ex a breve verrà messo in panchina!
Setup:
Canon eos450D
Stativo+Ombrello phottix
Trigger yongnuo
Flash speedlight 270Ex.
Pannello riflettente d'orato (è una bomba)

Questi sono gli scatti che mi piacciono di piu. Troverete gli altri su Flickr. Devo far pratica con le pose...specie se le modelle non sono modelle di professione ;)
Siate spietati e fatemi notare ogni difetto (di luce, di posa, di composizione ecc) perchè solo così si migliora.
Cmq basta scrivere...ecco a voi...Denisia!!!


_MG_8922 di Gianni Di Girolamo, su Flickr


_MG_8925 di Gianni Di Girolamo, su Flickr


_MG_8919 di Gianni Di Girolamo, su Flickr


_MG_8928 di Gianni Di Girolamo, su Flickr

P.s. Ci tengo a precisare che le foto sono state fatte tutte in RAW e poi elaborate esclusivamente in lightroom.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciaoo amonxx allora... la prima bella composizione ma l avrei preferita un peletto piu' luminosa...la seconda è la mia preferita... mi piace la colorazione ke hai dato....la 3 e la quarta...non mi piacciono molto...ps nell' ultima il giallino in faccia nn tanto mi piace...cmq nell complesso mi piacciono.... :) ps: commenta anke le mie!!!!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Spietato? ok :)

Prima foto troppo buia e povera di contrasto, ma composizione perfetta!
Seconda foto posa della modella veramente bellissima e molto piacevole da vedere ( rende curiosi pensare cosa osservasse ) ma potevi evitare il taglio della testa e magari lasciare i gomiti sotto, la composizione è piacevole i colori li vedo un pò forzati però piacevoli, con un pò di attenzione poteva essere una foto da " Mostra Fotografica " .
La terza foto ha la composizione totalmente sbagliata, dovevi lasciare spazio verso lo sguardo della modella ( praticamente la modella tutta a sinistra e più spazio a destra ).
La quarta foto poteva essere una foto molto più bella se avessi evitato qualche ombra che ha scurito alcuni dettagli ( vedi sotto le braccia ) .

Per il resto ti sei meritato un bel " mi piace " diviso al 50% per la modella veramente molto carina e un 50% per il risultato ottenuto che di certo poteva essere migliore.

Complimenti amonxxx :)
Ciao
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
a me piacciono davvero tutte....gianni siccome a me interesserebbe iniziare a praticare un genere di ritrattistica simile a questo mi potresti postare il tuo schema luci delle prime?
qui c'è un ottimo sito per creare gli schemi...:
http://www.lightingdiagrams.com/Creator
Ciao grazie per il passaggio, allora lo schema è semplicissimo, avendo un solo flash e un solo ombrello lo schema utilizzato è il seguente. Ho provato a utilizzare anche il pannello riflettente d'orato ma non avevo nessun assistente con me quindi mi sono accontentato.
lighting-diagram-1318676275.jpgPoi ho solo giocato con i vari parametri di scatto. Considera che modificando l'apertura vari la luce del soggetto, modificando i tempi modifichi la luce della scena. ;)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Spietato? ok :)

Prima foto troppo buia e povera di contrasto, ma composizione perfetta!
Seconda foto posa della modella veramente bellissima e molto piacevole da vedere ( rende curiosi pensare cosa osservasse ) ma potevi evitare il taglio della testa e magari lasciare i gomiti sotto, la composizione è piacevole i colori li vedo un pò forzati però piacevoli, con un pò di attenzione poteva essere una foto da " Mostra Fotografica " .
La terza foto ha la composizione totalmente sbagliata, dovevi lasciare spazio verso lo sguardo della modella ( praticamente la modella tutta a sinistra e più spazio a destra ).
La quarta foto poteva essere una foto molto più bella se avessi evitato qualche ombra che ha scurito alcuni dettagli ( vedi sotto le braccia ) .

Per il resto ti sei meritato un bel " mi piace " diviso al 50% per la modella veramente molto carina e un 50% per il risultato ottenuto che di certo poteva essere migliore.

Complimenti amonxxx :)
Ciao
Proprio questo mi ci voleva!Grazie per il passaggio e per i commenti. Riferò gli apprezzamenti anche alla modella ;)
Allora per la prima l'ho voluta proprio cosi scura, per il contrasto hai ragione. Provo a rismanettarci un pochino e la provo a rimettere.
La terza...lo so che in genere si fa come dici tu...ma ho voluto rompere gli schemi (come fanno gli artisti ahahahah)...riguardandola piu che lo sguardo non mi convince il taglio al corpo...cmq se non ricordo male l'ho croppata quindi anche su questa vedrò di tirarne fuori qualcosa di diverso.
La quarta effettivamente aveva bisogno di almeno due pannelli riflettenti uno sotto e uno di lato la modella...ma come ripeto eravamo solo io e lei e senza assistenti è dura.
Cmq grazie per il "mi piace" ;) E a quanto pare questa seconda foto piace un po a tutti...beh devo dire anche a me ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non vorrei sembrare scontato, ma anche a me piace soprattutto la 2, compresa la scelta del taglio.:)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Proprio questo mi ci voleva!Grazie per il passaggio e per i commenti. Riferò gli apprezzamenti anche alla modella ;)
Allora per la prima l'ho voluta proprio cosi scura, per il contrasto hai ragione. Provo a rismanettarci un pochino e la provo a rimettere.
La terza...lo so che in genere si fa come dici tu...ma ho voluto rompere gli schemi (come fanno gli artisti ahahahah)...riguardandola piu che lo sguardo non mi convince il taglio al corpo...cmq se non ricordo male l'ho croppata quindi anche su questa vedrò di tirarne fuori qualcosa di diverso.
La quarta effettivamente aveva bisogno di almeno due pannelli riflettenti uno sotto e uno di lato la modella...ma come ripeto eravamo solo io e lei e senza assistenti è dura.
Cmq grazie per il "mi piace" ;) E a quanto pare questa seconda foto piace un po a tutti...beh devo dire anche a me ;)
;):applauso:
Mi piace anche lo spirito che hai complimenti!
 

Blink

Esperto
Registrato
29 Marzo 2011
Messaggi
66
Località
Roma
Sesso
Maschio
so che te l'hanno gia detto ma la seconda è veramente bella...
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
consigli e critiche non sono in grado di darti, sicuramente se ci fosse stato qualcuno ad aiutarti per i pannelli, le foto avrebbero avuto un'impronta diversa. sono d'accordo che la 2a è ottima.
una domanda a che ora c'è stato lo shooting?
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
consigli e critiche non sono in grado di darti, sicuramente se ci fosse stato qualcuno ad aiutarti per i pannelli, le foto avrebbero avuto un'impronta diversa. sono d'accordo che la 2a è ottima.
una domanda a che ora c'è stato lo shooting?
Dalle 16.30 alle 17. La gioranta era molto nuvolosa, infatti riproverò appena spunta una bella giornata di sole. La modella è allertata ;)
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
io vado un po controcorrente...
mi piace la SECONDA! :1st:
 
F

Francapo

Ospite
Insomma pian pianino mi sto creando il giro di modelle per esercitarmi. Oggi ho fatto per la prima volta un po di foto con tecnica strobist con la mia nuova modella e con la mia nuova attrezzatura.
Questa parte mi era sfuggita.... birbante ;) Lele Mora ha cominciato così
 
Alto