di sera...

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao, non saprei intanto pende a sinistra

comunque non mi convince l'inquadratura, mi sarei spostato verso sinistra cercano di non farci entrare quell'ombrellone..

poi sarebbe da vedere la MAF, sulla ragazza di destra sembra buono su quella di sinistra non ci capisce..

hai usato un flash?

chiaramente i miei sono solo pareri personale ;)
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
si ho usato un flash, cmq è l'ombrellone che pende non la composizione secondo me... poi non so
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Secondo il mio modesto parere le due protagoniste si perdono un po' nel fotogramma,troppi disturbi intorno….ma forse volevi far proprio vedere l'ambiente,ma a questo punto non avresti dovuto tagliare l'ombrellone e il gazebo,e il lampione è troppo al limite….
Se posti i dati exif sicuramente qualcuno ti può dare delle indicazioni più precise :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
enzolocanon dicevo che pende perchè il palo del lampione proprio dietro la testa di uno dei soggetti che sembra pendere... quando usi il flash fai sempre togliere gli occhiali.. (se possibile) quali sono i parametri di scatto?
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Io avrei composto così

v8k6yf.jpg

Quando ti trovi in contesti incasinati, piuttosto che scattare una foto con uno sfondo confusionario cerca di mettere meno roba possibile nel fotogramma, concentrati sui soggetti e rendi lo scatto il più pulito possibile.

Particolare attenzione a quello che si trova immediatamente dietro al soggetto, fai il possibile per posizionarlo in un punto pulito, in particolare evita cose che spuntano da dietro la testa (vedi il palo), a volte bastano un paio di passi a dx o sx per trasformare un elemento di disturbo in una cornice.

Occhio anche alle pose con soggetti che non lo fanno di mestiere, in questo caso il risultato è naturale e piacevole ma spesso i risultati sono piuttosto "legnosi". :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Hai il brutto vizio di tagliare polsi e caviglie.;)
 
Alto