Di tutto un po

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Il ponte del 2 giugno mi ha permesso di dedicare qualche ora in più al nuovo obiettivo. Qui di seguito inserisco alcuni scatti...
http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5805279849/in/photostream/lightbox/ http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5803614785/in/photostream/lightbox/ http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5803607835/in/photostream/lightbox/ http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5803603437/in/photostream/lightbox/ http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5804155900/in/photostream/lightbox/ http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5803592497/in/photostream/lightbox/
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
in generale niente male...
nella prima mi piace la desaturazione, ma avrei cercato di non tagliare la punta del secondo ombrellone, così mi dà proprio l'idea di essere mozzato
la seconda è a dir poco bellissima, complimenti!
anche la quarta mi piace molto, soprattutto per la luce calda.
le altre due della bimba sono comunque carine ma mi piacciono un po' meno della quarta.
l'ultima invece non mi entusiasma...forse avrei invertito la messa a fuoco, sul tramonto e non sulla rete, su cui addirittura si vedono le ragnatele
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Bellissima la seconda foto una composizione eccellente. Le altre non meritano il confronto. Troppo troppo bella.
 
F

Feb

Ospite
la migliore sicuramente la seconda, fantastica davvero, il manico della tazzina che con la sua ombra forma un cuore è davvero speciale. per la prima sono pienamente della stessa idea di linda non avrei tagliato la punta del secondo ombrellone.
le altre sono tutte delle foto più che buone ma non mi entusiasmano come le 2 che ho detto prima!
 
F

Feb

Ospite
scusate la mia ignoranza ma come faccio a mettere il link di flickr con l' immaginetta?
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Anche io provai la seconda qualche settimana fà dopo averla vista su Facebook, ma non sono ancora riuscito a trovare una tazzina con un manico che mi desse la forma di cuore! Il tuo risultato è davvero ottimo, anche se avrei preferito un'ombra appena appena più netta.. La prima non mi piace molto, mentre la penultima è ADORABILE!!! Bellissima la bambina!! :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per me nella prima non ci sta bene la desaturazione, e il primo ombrellone tagliato dovrebbe essere a fuoco. Con la seconda foto siamo allo stato dell'arte quindi non si discute proprio.
La terza non mi piace la profondità di campo come è stata gestita, avrei chiuso un pò di più il diaframma, lo reputo comunque un ottimo scatto per applicare effetti di post produzione un pò alla antoniousa per intenderci.
Nella quarta c'è un uso della luce stupendo, quindi anche qui nulla da dire. Per la quinta anche qui mi sarebbe piaciuto avere un pò più di profondità di campo. Poi c'è il discorso delle teste tagliate, che ai puristi darebbe fastidio, però per me vista l'attenzione al viso va anche bene.
Per l'ultima foto posso solo inchinarmi.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Intanto: grazie a tutti!
Adoro come sempre i commenti tecnici di fearless e concordo sulla desaturazione poco appropriata, butterò via lo scatto originale solo dopo aver provato a tirar fuori qualcosa di carino in PP.
Le teste e gli arti tagliati penso che siano stati sdoganati per cui non li considero più una licenza, è chiaro che il taglio deve avere un suo "perchè".
sull'alba, era la mia prima prova, ho fatto una quindicina di scatti con vari settaggi, poi mi sono stufato, sarà per la prossima volta.
Ho poi provato ad immortalare qualche gabbiano ma col 50mm è un'impresa veramente dura riuscire ad avvicinarsi ad una distanza di tiro decente, alla fine ne ho beccato uno, ho fatto tre scatti e li ho "fotomontati", che ne dite?
http://www.flickr.com/photos/56899368@N02/5803611113/in/photostream/lightbox/
 

auredeso

Maestro
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
279
Località
Caselle Torinese
Sito Web
www.riverpo.it
Corpo macchina
Nikon D750
Sesso
Maschio
Belle la seconda e la terza, complimenti!
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
La seconda è spettacolare, complimenti dik!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
La seconda assolutamente Zio!!! Anche quella dei gabbiani!!!
PS : OT...Ora ti devi impegnare per il concorso, dai!!!!!!!! =)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
La seconda è bellissima, idea e composizione assolutamente riusciti. L'ultima è stupenda, mi piace più della seconda, complimenti. Carine anche le altre, anche se sono oscurate dalla bellezza delle altre due.
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
che belle!La seconda proprio stupenda e anche la quarta e la quinta sono molto belle( soprattutto la quarta per colori luci e sfuocatura dello sfondo)...ritraggono l'infanzia in modo sognante e un po' nostalgico...mi piacciono molto..e complimenti alla bimba molto carina :)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@dik: playing on the sand è semplicemente spettacolare; non so quanto tu ci abbia lavorato in PP, ma resta il fatto che composizione e PdC sono fenomenali
anche a cup of love è ben realizzata; però ti dirò che così com'è composta, il mio sguardo va prima sulla tazza e poi si accorge del cuore...per assurdo, pur "contravvenendo" alle regole di composizione, se avessi tagliato la tazza a metà (dove inizia la parte in ombra per capirci), il mio occhio avrebbe subito messo in evidenza il cuore...non so quale sia la soluzione più corretta, io ti dò solo la mia "versione"
spaziale anche il fotomontaggio del gabbiano, ben realizzata, anche se forse non rende l'idea che il gabbiano è sempre lo stesso (nella mia testa mi aspetterei che la traiettoria fosse dal basso verso l'alto, invece c'è quel ritorno "radente")

in ogni caso, ottimi shots!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
molto bella davvero quella della tazza...ma a me personalmente piacciono molto anche la prima per la tonalità e la quarta per aver colto l'espressione particolare sul volto della bambina.

Bella anche quella della rete.

Personalmente la quinta non mi dice granchè, ma è un parere personalissimo ovviamente.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
@ regggae: proverò a tagliare la seconde secondo i tuoi consigli e se viene carina la posto in questo topic. Riguardo a Playing on the sand, non ci ho lavorato granché (non ne sarei capace), ho saturato il blu ed ho inserito una sfumatura per scurire la parte alta del cielo, stop.

Adesso andrò in black-out per un po' perché devo pensare alla foto per il concorso, sto ancora brancolando nel buio e manca solo una settimana alla scadenza.
 
Alto