grazie zac......si il taglio e questo.....non riesco a croppare......bella over..ottima anche la tonalita'...solo una domanda..il taglio originale della foto è cosi???perche' un cinematic non starebbe male![]()
grazie dude.....le foto che giocano sulla profondità di campo mi piacciono molto e questa ovviamente non fa eccezione!
bella over! concordo con zac per i toni!
grazie socio......Molto bella !!![]()
sei un tesoro annina......Belle le bici! Diagonale perfetta che ti porta dritto per strada..chapeau!
grazie enzo.....anche io amo gli sfocati...Bella !!
Lo sfocato dietro è delicato e bello come piace "amme" !!!
![]()
ti ringrazio, e ne sono lusingato......mi piace un sacco, mi piacciono i colori e la messa a fuoco! ultimamente studio molto i suoi scatti ... mi piacciono molto anche le composizioni
grazie fedra........Bella! Bella la compo e belli i toni!![]()
anche io mio caro, ma se lo facevo, avrei compreso la colonnina che bloccava la bici (per conservare la proporzione 3:2)....e avrebbe rovinato la magia della texture.........grazie ach, e sempre un piacere leggerti.....si si, mi piace! Lo studio è come sempre perfetto...forse avrei lasciato un po' più aria sotto la prima ruota, ma son sottigliezze stupidissime!!!![]()
Ha detto tutto lui, sei un mago, una compo invidiabile, luce, toni, nitidezza, tutto eccezionale. Bellissimo scatto Carlo, bellissimo!io sono un super fan delle foto alle biciclette! ne faccio tantissime, e questa è la foto che ho sempre tentato di fare. Apparentemente semplice al primo impatto comunica tutto in una frazione di secondo: si percepiscono tutti gli elementi portanti dello scatto senza perdersi, ma anche efficacie e narrativa (in un secondo capisco che quello raffigurato è una centro storico di una città che offre bike sharing, che però ha nevicato e che la gente non può andare in bici ecc.ecc. insomma hai dei rudimenti di comunicazione "grafica" oltre che fotografica?).
Poi, ad un secondo sguardo piena è di dettagli importanti gestiti con la solita cura (qui si vede la tecnica di scatto di categoria superiore), infatti, sullo studio delle line diagonale che è uno spettacolo per velocità e dinamismo (mi piace come la parte sx sia interamente occupata dalla prima bici e poi da lì a scalare verso dx ).
Stiloso infine lo sfocato che chiamerei più lo "sfumato" per quanto è graduale (graduale, ma senza intaccare la dinamicità della linea).
appaio commento e scompaioHa detto tutto lui, sei un mago, una compo invidiabile, luce, toni, nitidezza, tutto eccezionale. Bellissimo scatto Carlo, bellissimo!
le tue disamine mi commuovono, evisceri tutti i significati dello scatto.....grazie..io sono un super fan delle foto alle biciclette! ne faccio tantissime, e questa è la foto che ho sempre tentato di fare. Apparentemente semplice al primo impatto comunica tutto in una frazione di secondo: si percepiscono tutti gli elementi portanti dello scatto senza perdersi, ma anche efficacie e narrativa (in un secondo capisco che quello raffigurato è una centro storico di una città che offre bike sharing, che però ha nevicato e che la gente non può andare in bici ecc.ecc. insomma hai dei rudimenti di comunicazione "grafica" oltre che fotografica?).
Poi, ad un secondo sguardo piena è di dettagli importanti gestiti con la solita cura (qui si vede la tecnica di scatto di categoria superiore), infatti, sullo studio delle line diagonale che è uno spettacolo per velocità e dinamismo (mi piace come la parte sx sia interamente occupata dalla prima bici e poi da lì a scalare verso dx ).
Stiloso infine lo sfocato che chiamerei più lo "sfumato" per quanto è graduale (graduale, ma senza intaccare la dinamicità della linea).
grazie zero....se noti la neve è bianca, quello è il colore dato dal lampione ai sampietrini, se avessi bilanciato su quelli, avrei ottenuto la neve blu..........Bellissima la composizione e il bokeh sullo sfondo...non mi convince appieno il wb, si nota una dominante giallina sui sanpietrini..mai i toni sono comunque molto gradevoli.![]()
sempre gentile mac.....grazie..Ha detto tutto lui, sei un mago, una compo invidiabile, luce, toni, nitidezza, tutto eccezionale. Bellissimo scatto Carlo, bellissimo!
mi piace la tua analisi... concordo in tutto ... bravo carlo come sempreio sono un super fan delle foto alle biciclette! ne faccio tantissime, e questa è la foto che ho sempre tentato di fare. Apparentemente semplice al primo impatto comunica tutto in una frazione di secondo: si percepiscono tutti gli elementi portanti dello scatto senza perdersi, ma anche efficacie e narrativa (in un secondo capisco che quello raffigurato è una centro storico di una città che offre bike sharing, che però ha nevicato e che la gente non può andare in bici ecc.ecc. insomma hai dei rudimenti di comunicazione "grafica" oltre che fotografica?).
Ha detto tutto lui, sei un mago, una compo invidiabile, luce, toni, nitidezza, tutto eccezionale. Bellissimo scatto Carlo, bellissimo!