differenza tra nikon 16-85 f3,5/5,6 e 18/105 f3,5/5,6

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Più che una domanda stupida, direi che inizialmente non era posta in modo tale che potessimo aiutarti più di tanto. Secondo me.
 
T

thinkingsoul

Ospite
A sto punto credo di essere stato uno stolto a comprarmi 35L-85L-135L e 70-200 2.8 IS II visto che le stesse foto le avrei potute fare con obiettivi economicissimi. :(
Vabbè...vado ad autoflagellarmi. :frusta:
Ale le tue esigenze sono molto diverse dalle mie io sono il tipo che fotografava tre rullini all'anno in una settimana e si chiudeva in camera oscura per le altre 51 settimane a fare prove di stampa, su 90 negativi tiravo fuori 3 massimo 4 foto decenti e per decenti intendo guardabili. Ora è cambiato tutto sto facendo esperienza di foto digitale con una macchina che sforna minimo 500 foto a botta molte delle quali sembrano accettabili poi mi accorgo che arriva uno come te mi modifica una foto e quella che a me sembrava una foto accettabile confrontata con quella modificata risulta decisamente banale tuttavia l'idea di chiudermi di nuovo in casa davanti al pc per imparare photoshop non mi garba proprio, allora cerco di ottenere un po di più in ripresa senza lasciarci il portafoglio era questo il senso della domanda. Come ho detto nel post di prima se volevo il top compravo un Hasselblad con il planar analogica allo stesso prezzo del 16/85 o poco più e secondo me non c'era digitale che reggeva il confronto.
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio