Diffusore per flash moooolto economico

Z

zonaradioattiva

Ospite
in giro per la rete si trovano svariati progetti piu' o meno complessi per realizzare un diffusore per flash......
io vi propongo questo sistema.....
Materiale: flaconi di bagnoschiuma.forbici.nastro
procuratevi alcuni vecchi flaconi di bagnoschiuma e con delle forbici ritagliateli pressapoco come quelli in foto
il nastro l'ho utilizzato per eseguitre il taglio piu' preciso possibile
in piu' utilizzando flaconi colorati si possono ottenere svariati effetti
 

Allegati

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ma che soggetti ci fotografi??
Vorrei farmi un'idea del loro opportuno utilizzo..

Molto bella e significativa la frase che hai nella firma..
non è che servono per un certo tipo di soggetti..ma servono a dare colore (se colorati) alla luce del flash!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ma poi la foto và sistemata in PP sistemando i colori o lasciata in monocromatico??
allora non serve per fare un monocromatico , ma a dare un colore alla luce!in Pp se la vuoi sistemare la sistemi altrimenti la lasci in quel modo!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Tu hai foto del genere da mostrarmi?? :)
no io personalmente li ho usati solo una volta e fanno Kaka'...ma puoi usare anche le foderine colorate per i libri..quelle trasparenti colorate, gialle,rosse,verdi,fucsia,blu....sono molto piu fine e il risultato è molto migliore...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ma alla fine non si ottiene lo stesso risultato delle gelatine? che però son più sottili...e gratis anche loro :fischietta:
in effetti l'idea delle copertine dei libri la trovo comunque migliore dei barattoli...non sono davveero troppo spessi?
sarei curiosa di vedere dei risultati di zonaradioattiva
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
ma alla fine non si ottiene lo stesso risultato delle gelatine? che però son più sottili...e gratis anche loro :fischietta:
in effetti l'idea delle copertine dei libri la trovo comunque migliore dei barattoli...non sono davveero troppo spessi?
sarei curiosa di vedere dei risultati di zonaradioattiva
Quoto..
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ma alla fine non si ottiene lo stesso risultato delle gelatine? che però son più sottili...e gratis anche loro :fischietta:
in effetti l'idea delle copertine dei libri la trovo comunque migliore dei barattoli...non sono davveero troppo spessi?
sarei curiosa di vedere dei risultati di zonaradioattiva
quelli che ha messo lui in foto bloccano la luce del flash in un modo pauroso...!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
sinceramente non vedo l'utilità di sti cosetti...la capacità diffusiva della luce è pessima e la dominante di colore che aggiungono è orribile...le gelatine sono milioni di volte meglio, e gratis aggiungo...quindi....NO PROBLEM!!!...:D
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
sinceramente non vedo l'utilità di sti cosetti...la capacità diffusiva della luce è pessima e la dominante di colore che aggiungono è orribile...le gelatine sono milioni di volte meglio, e gratis aggiungo...quindi....NO PROBLEM!!!...:D
mmmmmmmmmma stè gelatine,dove si recuperano??
Avete scatti fatti con gelatine??
 
Z

zonaradioattiva

Ospite
scusate la prolungata assenza....e' vero che sul mercato ci sono milioni di accessori gia' pronti all'uso e sicuramente molto migliori....ma la poesia del "fai da te" dove finisce in piu' i flaconi del bagnoschiuma teoricamente ce li hanno tutti:eheh: e alla fine li buttate nel secchio mentre gelatine diffusori ecc.. vanno comprati.....io ho fatto degli scatti di prova con un vecchio flash su un cactus...il risultato e' che mi sono ritrovato un cactus completamente rosa :ehno:......ma se utilizzati per illuminare lo sfondo si possono ottenere risultati piacevoli invece della sgradevole parete bianca:pla prova a differenza di altre e' economica e alla portata di tutti
 
Alto