Dodge Viper RT/10

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! :ciao:

Questo è il primo scatto che pubblico, siate clementi...! :)

Ieri sera avevo un po' di tempo libero, ed ho voluto dilettarmi con uno Still Life... e subito ho capito che in effetti è molto difficile, tutte le guide e i post che ho letto qui sul forum avevano pienamente ragione!! :rolleyes:
Sono agli inizi, l'attrezzatura è più che carente e il set è stato molto improvvisato... inoltre ho capito l'importanza fondamentale della pulizia in questo genere di foto: ho faticato parecchio a togliere la polvere in PP, e probabilmente non ci sono riuscito nemmeno tanto bene...

Vabè, ecco la foto:


Dodge Viper RT/10 di Marco Battisti, su Flickr

Inoltre mi è successa una cosa strana: dopo averla pubblicata su Flickr, il tutto è diventato molto più grigio di quanto non apparisse mentre la editavo su Lightroom... qualcuno sa spiegarmi il perché?

Critiche, suggerimenti e soprattutto incoraggiamenti :) sono bene accetti! ;)
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Il taglio del modellino non mi convince...
Ah, si vede che è un modellino, vero? :giggle:

Scherzi a parte, volevo trasmettere un po' di dinamismo, non so se ci sono riuscito... Mi rendo conto ora che forse avrei dovuto lasciare un po' più di spazio libero sulla destra dell'inquadratura...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il punto di fuoco scelto ci sta ma il resto della composizione non convince neanche me, come nn mi convince la gestione delle ombre.
Mi sarei abbassato un pelino di più a livello della macchina (evitando quelle ombre che finiscono davanti e di lato), non tagliando la portiera e lasciandola un po aperta e anche le ruote le avrei girate da uno dei due lati. Basta poco per rendere uno scatto più interessante, così diciamo che non incuriosisce molto
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Il punto di fuoco scelto ci sta ma il resto della composizione non convince neanche me, come nn mi convince la gestione delle ombre.
Mi sarei abbassato un pelino di più a livello della macchina (evitando quelle ombre che finiscono davanti e di lato), non tagliando la portiera e lasciandola un po aperta e anche le ruote le avrei girate da uno dei due lati. Basta poco per rendere uno scatto più interessante, così diciamo che non incuriosisce molto
Per le ruote sono d'accordissimo, avrei voluto farlo, ma è un modellino che mi hanno regalato da bambino ed appena ho provato a ruotare lo sterzo ho sentito un preoccupante "crack" e ho lasciato perdere... :)

Per le ombre... beh, ho provato a schiarirle, anche con l'aiuto di "qualcosa" che riflettesse un po' la luce... ma ce n'è ancora da imparare! ;)

Comunque grazie dei suggerimenti! ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Il punto di fuoco scelto ci sta ma il resto della composizione non convince neanche me, come nn mi convince la gestione delle ombre.
Mi sarei abbassato un pelino di più a livello della macchina (evitando quelle ombre che finiscono davanti e di lato), non tagliando la portiera e lasciandola un po aperta e anche le ruote le avrei girate da uno dei due lati. Basta poco per rendere uno scatto più interessante, così diciamo che non incuriosisce molto
Quoto MacMartin !! :birra:
 
Alto