Domanda per comprare obbiettivi

D

djfabietto

Ospite
Salve, siccome ho comprato una nikon D3200 con obbiettivo in dotazione 18-55mm , volevo comprare un paio di obbiettivi , un teleobiettivo e un obbiettivo con molto apertura del diaframma per poter fotografare di notte e bei paesaggi, però mi affidò a voi, potreste dirmi quali obbiettivi potrei scegliere che siano economici e di qualità allo stesso tempo. Grazie attendo risposte al più presto.
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Economico e ampia apertura non vanno molto d'accordo,comunque bisognerebbe cominciare il discorso in un modo diverso...

- Qual'è il tuo budget?
- Da quanto fotografi?
- Che tipo di fotografia prediligi?

In base alle risposte ti possiamo consigliare perchè al momento la domanda è molto generica e otterrai milioni di risposte diverse!
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ciao Fabio, come primo post è buona norma presentarsi nell apposita sezione. Non capisco comunque la tua richiesta sull obiettivo luminoso... Per i paesaggi??? Ok per la notte( anche se non è proprio per questo tipo di foto che si utilizzano lenti luminoso) ma per i paesaggi serve tutt altro tipo di lente. Grandangolo per esempio. Poi devi indicare almeno il budget, cerca di essere preciso
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
allora dovresti passare a presentarti prima cosa...
per paesaggi non va' benissimo nessuna del tipo di lenti da te indicate...però su 2 piedi un accoppiata economica e buona per nikon ti dico:
Nikon 35mm f1,8
Tamron 70-300 vc usd

non so' i prezzi precisi...ma per tutti e due insieme sei sui 500 euro più o meno credo...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Salve, siccome ho comprato una nikon D3200 con obbiettivo in dotazione 18-55mm , volevo comprare un paio di obbiettivi , un teleobiettivo e un obbiettivo con molto apertura del diaframma per poter fotografare di notte e bei paesaggi, però mi affidò a voi, potreste dirmi quali obbiettivi potrei scegliere che siano economici e di qualità allo stesso tempo. Grazie attendo risposte al più presto.
Ecco, ti serve esattamente il contrario :)

Ascolta i consigli degli amici qui sopra, comincia dall'inizio e sfrutta ciò che possiedi.
Ne riparleremo tra qualche mese, e spero nel frattempo avrai avuto la furbizia di studiare moooooolta teoria.

Non si vince una maratona saltando i primi chilometri, no? ;)
 
D

djfabietto

Ospite
Scusate l'ignoranza e ho provveduto alla presentazione , grazie dei consigli
 

Darfel82

Maestro
Registrato
25 Agosto 2012
Messaggi
100
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
nikon d7100
Sesso
Maschio
Nikon 50mm f1,8
Tamron 70-300 vc usd

altissimo rapporto qualità/prezzo... per quello che paghi, hai veramente molto secondo me
 
Alto