Domanda su un flash rotto

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Mi hanno proposto un 580ex a 50€ ha un problema però, mi ha detto che ci mette molto a ricaricare, ora io non sono un esperto siccome ho un mezzo diploma in elettronica, dovrebbe essere colpa del condensatore o sbaglio? è difficile smontare questo tipo di flash? qualcuno sa dirmi dove trovare lo schema elettrico?

Poi mi ha offerto lo stesso flash a 50€ sempre con un altro problema, ovvero la parabola bloccata, voi sapete come risolvere? se potete datemi una mano che il prezzo è allettante a costo di mettermi con il saldatore a smontare tutto il circuito
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io mi butterei su quello con il condensatore da cambiare, se il problema è davvero solo il condensatore sostituirlo non dovrebbe essere difficile, a patto di trovarne uno uguale, per quello con la parabola bloccata non saprei, il motorino all'interno che tipo di problema può aver avuto
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
per il fatto del condensatore è una mia supposizione, per questo chiedo a voi, non vorrei buttare 50€... a trovarlo lo si trova.... il problema è smontare il tutto
 
S

supermariano81

Ospite
non saprei, non vorrei si nascondesse qualcos'altro..... certo un 580 a 50€ fa ben gola ma, se il condensatore è andato non oso immaginare la lampada del flash...... e se salta quella non è il costo di un condensatore.
mah...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
non saprei, non vorrei si nascondesse qualcos'altro..... certo un 580 a 50€ fa ben gola ma, se il condensatore è andato non oso immaginare la lampada del flash...... e se salta quella non è il costo di un condensatore.
mah...


mi ha detto che non si può utilizzare se sono un professionista, però come amatoriale ha detto che va bene
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ok, allora lascia perdere :D
mi ha scritto questo
col tasto pilot ho fatto fare un lampo alla massima potenza scaricando completamente il condensatore del flash
dopo 5 secondi si é accesa la spia verde (indica la ricarica intermedia)
dopo altri 5 secondi la spia é diventata rossa (indica la ricarica totale)
capisci che se professionalmente hai bisogno di fare delle foto a raffica questo flash non va più bene
secondo te?
 
S

supermariano81

Ospite
550ex ?
lascia perdere, mi pare non ha il TTL (mi pare è) lo avevo addocchiato pure io anni fa ma poi ho ripiegato per un metz 48-1 usato (un po' meno potente)
 
Alto