Domanda su un flash rotto

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Mi hanno proposto un 580ex a 50€ ha un problema però, mi ha detto che ci mette molto a ricaricare, ora io non sono un esperto siccome ho un mezzo diploma in elettronica, dovrebbe essere colpa del condensatore o sbaglio? è difficile smontare questo tipo di flash? qualcuno sa dirmi dove trovare lo schema elettrico?

Poi mi ha offerto lo stesso flash a 50€ sempre con un altro problema, ovvero la parabola bloccata, voi sapete come risolvere? se potete datemi una mano che il prezzo è allettante a costo di mettermi con il saldatore a smontare tutto il circuito
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io mi butterei su quello con il condensatore da cambiare, se il problema è davvero solo il condensatore sostituirlo non dovrebbe essere difficile, a patto di trovarne uno uguale, per quello con la parabola bloccata non saprei, il motorino all'interno che tipo di problema può aver avuto
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
per il fatto del condensatore è una mia supposizione, per questo chiedo a voi, non vorrei buttare 50€... a trovarlo lo si trova.... il problema è smontare il tutto
 
S

supermariano81

Ospite
non saprei, non vorrei si nascondesse qualcos'altro..... certo un 580 a 50€ fa ben gola ma, se il condensatore è andato non oso immaginare la lampada del flash...... e se salta quella non è il costo di un condensatore.
mah...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
non saprei, non vorrei si nascondesse qualcos'altro..... certo un 580 a 50€ fa ben gola ma, se il condensatore è andato non oso immaginare la lampada del flash...... e se salta quella non è il costo di un condensatore.
mah...