Domenica 17 marzo 2012 – Padova, ovvero cosa succede quando ci si incontra tra gente…così:

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Una tranquilla domenica nuvolosa e a rischio pioggia, direte voi, le persone normali che fanno? Stanno a casa loro e si godono la famiglia? NOOOOO, sbagliato…qualcuno pensa bene di incontrarsi con gente così:
DSC_2148.JPG

Lo scopo è evidentemente fotografico, come si evince dall’oggetto in primo piano in questa foto
DSC_2086.JPG

E allora via con le riprese, vero Teddi e Thrax99?
DSC_2048.JPG
DSC_2025.JPG

Anche Paolino, iPol85, ci prova, seppur braccato da loschi individui
DSC_2030.JPG

Ma lui è scaltro, e ci fa amicizia in un secondo…peccato che mentre gli parla, l’individuo sospetto faccia e guardi tutt’altro…
DSC_2031.JPG

Dopo aver scoperto cosa nasconde nello zaino hypercri89,
DSC_2042.JPG

Paolino pensa bene di darsela a gambe e, cercando di passare inosservato, si dilegua in una buia galleria
Peccato che ci sia qualcuno pronto ad immortalarlo…
DSC_2041.JPG

Ma la fuga dura poco…lui crede che facendo finta di essere un manichino non lo noteremo,
ma…visto!
DSC_2051.JPG

A quel punto si arrende, e torna con noi.

Oh, segue eh...ora arriva il secondo post
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Poco dopo, chi fotografa chi? Io lui, tu me e lui…boh???
DSC_2066.JPG

Dopo tutte ste fatiche, un po’ di relax e due chiacchiere ci stanno…

DSC_2089.JPG
DSC_2097.JPG

Però subito Paolino vuole tornare ad esser protagonista, facendo strani gesti a Teddi che si dilegua dopo aver abbandonato la sua bottiglia di vino

DSC_2102.JPG

A quel punto *Arianna*, presa dallo sconforto, si fa fotografare per la gara di bokeh…quale ottica ha lo sfocato migliore?
DSC_2164.JPG

Chiudo col giusto tributo al nostro Cicerone, Cristian
DSC_2173.JPG


GRANDI RAGAZZI…E’ STATA UNA GIORNATA DAVVERO FIGHISSIMA!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grande Thrasso....grazie dello scatto! Mi piace!!!
Io neanche le ho postprodotte queste...solo crop e basta!!! e si vede...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie troppo buono!
Ci mancherebbe... avrai anche avuto da fare, grande la story board fotografica!!
Quando ho rivisto tutte quelle foto di Paolino così 'perfette', non ho resistito!
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Ahahahahahahahahahahahahahahahahaah, non per dire ma quella dello zaino è fenomenale!! Cose che solo i macristi più spinti (@boyetto, eli3b) possono capire!!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Shhhht eli3b non infierire!!

Ahahah geniale Marco, troppo ridere, riflette benissimo la giornata goliardica che abbiamo passato! Domani incremento pure io che ora sto un pochino briao eheh!

CIT: "Ma c***o gli dai soldi a quello li che scrive quei libri, chiunque di noi dopo una settimana poteva scrivere uno uguale! Dai si, quello, come si chiama?!"


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ah...sti macristi...fanno razza a se...
Paolino,grande citazione....quell'uomo li e davvero saggio...ihihihhhaahahahahhh
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Apriamo le danze!
Eccovi l'altra foto in lizza per la sfida al Bokeh. Io ho fotografato con il mio 35mm, e Marco???


Beh lascio indovinare a voi! :fischietta:


Il mio viaggio inizia con una prima sosta a Mestre, sono stato impietosito da un omuncolo che girava con aria spaesata e visibilmente spaventato. Solo successivamente apprendo che è un ragazzo che scatta con Nikon, minoranza etnica in via di estinzione. Ma non diteglielo altrimenti...


Grazie alla paolinomobile raggiungiamo Padova. A detta di Cri siamo gli unici che sono riusciti a fare il tuor in macchina costeggiando Prato della Valle. In ogni caso, la seconda persona che incontro è un essere dalla ignota provenienza, probabilmente aliena...


E in breve veniamo raggiunti da altre entità che trascendono lo spazio ed il tempo.
Il primo è un anima errante, cultore del succo di luppolo e intrattenitore di folle, il nostro estroso Teddi:


L'altra presenza è uno stregone della tribù dei macristi, dal volto angelico e dall'animo oscuro...i miti narrano che codesti esseri usino tranciare le dita dei propri avversari per poterne incanalare il flusso fotografico. Peccato che non abbiano capito che la differenza non la fa il "grilletto", ma l'occhio...


E così la combriccola maschile è riunita.


Marco è più felice perché ha un altro amico Nikonista...


E presi da questo slancio di affetto e comunione per lo stesso Culto Eretico, decidono di sfoggiare entrambi le loro tracolle giallognole e fotografare assieme come due piccioncini....


A quel punto la vecchia volpe di Teddi sfrutta il suo armamentario e sfoggia la classe che contraddistingue noi canonisti...


Un uomo che non teme di sdraiarsi a terra...


Non è spaventato dalla pioggia, che sbeffeggia sorridendo mordace...


Ma ad onor del vero ci sono anche dei Nikonisti che non temono le sfide, e così Achilles lancia il suo urlo di battaglia, con grinta ed audacia...


Ma sono delle persone così semplici che basta dargli un giocattolino in mano per ammansuirlo...



Splendida giornata ragazza ed idolo Teddi che ad ogni domanda tecnica sulla Canon 5D III rispondeva così:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
e che caaa...volo!! Interessante nitidezza.... e sfuocato....:confuso: e bei momenti beccati, complimenti iPol85 e Achilles !!
adesso mi toccherà fare onore alla compagnia!!!:aehm:
Le mie sono fatte con Sigma 35mm e Canon 135mm...di cui molte a TA, per questo le trovi nitide e con uno bello sfocato... un pò come dopo aver bevuto ettolitri di birra!! :birra:

Farai onore sicuramente...sei un grande Thrax!! :cool:

Fearless ti taggo perché non ho capito se sei interessato al 35mm, alcune foto della mia serie sono fatte con quello e post produzione zero.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Le mie sono fatte con Sigma 35mm e Canon 135mm...di cui molte a TA, per questo le trovi nitide e con uno bello sfocato... un pò come dopo aver bevuto ettolitri di birra!! :birra:

Farai onore sicuramente...sei un grande Thrax!! :cool:

Fearless ti taggo perché non ho capito se sei interessato al 35mm, alcune foto della mia serie sono fatte con quello e post produzione zero.
Il tuo no sicuramente, certo sono interessato ma se ne parla tra qualche anno!
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Caro il mio Paolino, credo che gli occhi dei macristi siano i più allenati, altrimenti gli insettini come lo vedi!! Ammetto che comunque la forbice serve per amputare indici!!

non bastano un paio di forbici?
Se ne vuoi cambiare un paio ad ogni week end si Fabio!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
AH AH AH AH AH
raga mi fate schiantare dal ridere!
da rifare prima possibile un'uscita del genere!
io cmq ho dei problemi seri... perchè ho sempre ste facce da sperduto? io sono una persona seria in fondo. eh eh eh!
p.s. la foto di marco che urla è qualcosa di spettacolare!
 
Alto