Donna del '900 - Affresco (particolari)

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Voglio condividere parte di uno splendido affresco che ho avuto la fortuna di ammirare oggi, questo capolavoro (l'affresco non le foto) era osservato da una motitudine di gente, compreso me, da una balconata che affacciava sul muro difronte (dove si trovava l'opera) quindi a gomitate mi son fatto largo per effettuare gli scatti, pertanto le composizioni son quel che sono ;)
Donna del '900,
Prima:

Donna del '900/2 di macmartin2011, su Flickr

Seconda:

Donna del '900/1 di macmartin2011, su Flickr

Terza:

Donna del '900 B/W di macmartin2011, su Flickr

Grazie a tutti per i commenti ;)
 
P

pasticciere

Ospite
E bravo il socio mio!!! mi piacciono tutte davvero tanto!! i colori sono spettacolari e il B/N è veramente d'effetto!!! Bravo Bravo
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie Past, come sempre gentilissimo :)
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Bellissimo! la seconda poi..altro che cinema 3D :snack:
Da parte tua sei stato bravo coi colori (come ha detto pasticciere) guarda quel cielo blu!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
checcccolori! :sbav: non me ne intendo di affreschi, ma queste foto qua sono davvero uno spettacolo da guardare, in particolar modo la seconda. Mac, hai fatto un bel lavoro sia nello scatto che in pp. Mi piace anche la conversione in in bn dell'ultima, ma la ringhiera mi sembra un po' sofferta nel crop! :fischietta:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
checcccolori! :sbav: non me ne intendo di affreschi, ma queste foto qua sono davvero uno spettacolo da guardare, in particolar modo la seconda. Mac, hai fatto un bel lavoro sia nello scatto che in pp. Mi piace anche la conversione in in bn dell'ultima, ma la ringhiera mi sembra un po' sofferta nel crop! :fischietta:
Il crop è dovuto al fatto che ho voluto avvicinarmi il più possibile alla donna per non ripetere in b/n la composizione della prima foto. Se solo avessi avuto più spazio in fase di scatto per poter fare delle composizioni mirate :bash:
Grazie Robi, sempre prezioso ;)

Bellissimo! la seconda poi..altro che cinema 3D :snack:
Da parte tua sei stato bravo coi colori (come ha detto pasticciere) guarda quel cielo blu!!
Grazie Denny sto cercando in rete il nome dell'artista che ha fatto l'affresco appena lo trovo lo posto ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Se guardavi difronte sembrava un normalissimo affresco, poi ho notato che le ombre erano state dipinte strane e inclinandomi dava la sensazione di 3d, un po la mano l'ho calcata, con i contrasti e giocando con i neri e le ombre ma già in originale era stupefacente. Chi l'ha dipinto è un artista con la a maiuscola :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
hai scattato bene da far vedere il 3d...
Posizione avvantaggiata, tagliando gambe, dando gomitate, facendo finta di essere malato di ebola, mi son fatto largo tra gli altri osservatori e mi son potuto mettere in obliquo lungo la ringhiera di questa balconata che era in parallelo all'affresco sul muro difronte all'altro lato della strada. Un colpo di c.. insomma ;)
EDIT: voglio chiarire che tutto quello che vedete è tutto merito dell'artista e/o degli artisti che hanno dipinto l'opera, io ci ho messo veramente poco di mio, a parte il rischiare di essere linciato dalla folla ed un graffietto sull'avambraccio :)
 
P

pasticciere

Ospite
uhahahuauhauhah ti sei fatto montare dei mega buboni per far scappare la gente!! sono davvero molto riusciti!!
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
un trompe l'oeil!!! :eek: bellissimo :love:

Past, devo brevettare, per alcune situazioni, il montaggio della reflex su un ariete medioevale :)
Fine OT e grazie ancora :)
visto che ad obiettivi stai bene, un buon investimento alternativo potrebbe essere un contratto ad un armadio con la faccia da ariete medievale :D
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Che mossa fare due scatti da diverse angolazioni, non me ne intendo e tantomeno sono appassionato di affreschi , ma tu sei riuscito a farne risaltare bellezza ed ottima fattura
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Anche io non ci sono tanto per il genere (tante volte le foto che vedo sotto "still life" non mi viene neppure da guardarle), ma in questo caso mi sarei perso davvero tanto.
Hai saputo convertire in b/n molto bene, ma quelle a colori bucano il monitor. Eseguite in condizioni limite... "mi piace" due volte. :applauso:

Hai tagliato le foto esattamente dove l'avrei fatto io :)
 
Alto