Dubbi finali scelta reflex

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Festaaaaaaaaa!!! :barmy:
 

Matteo Nassini

Esperto
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
303
Località
Nave, Lombardy
Sesso
Maschio
La 1100D è una macchina validissima, tranquillo :)
bisogna anche guardare un po le esigenze: perché prendi la reflex? da domani devi andare a far foto o non porti il pane a casa o perché è una cosa che ti appassiona?
E per iniziare, per staccarsi dagli automatismi delle compatte e iniziare a smanettare, una 1100d va benissimo! ;) puoi avere tutta l'attrezzatura che vuoi ma le macchine non fanno le foto da sole! Un mio amico ha una Nikon D3000 (inferiore alla 1100d) ma fa delle foto della madonna! mentre una mia amica ha una 60D è una volta è venuta a chiedermi cosa vuol dire esposizione!! quella povera macchina ha visto solo le modalità automatico, senza flash e macro ._. e poi se vuoi spendere in più SEMPRE prendere un corpo inferiore ma un ottica superiore (una delle prime cose che dice Carlo nel corso tra l'altro!)
Quindi in poche parole vai tranquillo e prendi la 1100d e vedrai che le soddisfazioni te le darà!
Pure una mia amica fa così.. (ha la 1100D, però..) Le ho anche provato a spiegare tutto su diaframmi, tempi ecc. ma.. nulla .-. Beh, ha 13 (come me, ma mi considero un po' più maturo rispetto la media) anni, però.. dai...
 
Alto