Dubbio-dipendenza (Nikon VS Canon)

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Consiglio spassionato (che ti hanno già dato): se compri da questi siti fallo solo con scambio a mano! Io grazie a ebay annunci e subito ho comprato sia la mia 7d sia il mio 70-200, ma ho aspettato di trovare offerte vantaggiose che venissero dalle mie parti, e quindi con scambio a mano. Ho dovuto aspettare un po' ma alla fine sono stato soddisfattissimo! Tu abiti in Lombardia, chissà quanti annunci troverai dalla zona di Milano e limitrofe...pazienta, pazienta...;)
hai pienamente ragione sto cercando..:)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Da possessore Canon mi sento di consigliarti Canon per un discorso di ottiche future usate...
Considera che nei vari mercatini un buon 70% è materiale canon.
Poi come caschi caschi bene, sono due ottime macchine, forse la D90 Nikon superiore, proprio per questo cercherei rimanendo su questa cifra, una bella 40D Canon, corpo semipro, personalizzazione menù, rotella etcc... e per di più ha il file molto pulito e lavorabile, grazie alla densità bilanciata del sensore "solo" 10mpxl.

Ah dimenticavo, solo scambio a mano!!!
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
grazie e tutti anche se ora sto puntandomi sulla Canon EOS 500d, che a parte i tre megapixel in meno (sono una grande perdita??) non è molto diversa dalla sorella maggiore, volevo spendere un pochettino meno in corpo e spendere meglio in obiettivi, cosa ne pensate della 550d??? è una buona macchina per iniziare ma anche per continuare per un po'???
grazie mille rispondete pleasee :):):)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
grazie e tutti anche se ora sto puntandomi sulla Canon EOS 500d, che a parte i tre megapixel in meno (sono una grande perdita??) non è molto diversa dalla sorella maggiore, volevo spendere un pochettino meno in corpo e spendere meglio in obiettivi, cosa ne pensate della 550d??? è una buona macchina per iniziare ma anche per continuare per un po'???
grazie mille rispondete pleasee :):):)
Ottima macchina ma sono sicurissimo che tra un 5/6 mesi vorrai un corpo più professionale!!! ;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Almeno per quanto mi riguarda dopo 5/6 mesi si sente il bisogno di ottiche più professionali, non di un nuovo corpo. :D
Non sai quanto t'invidio :rotfl:
A me la scimmia parte sempre, sia per corpi che per lenti...


P.s. Hai mai preso in mano un corpo pro? ;)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non sai quanto t'invidio :rotfl:
A me la scimmia parte sempre, sia per corpi che per lenti...


P.s. Hai mai preso in mano un corpo pro? ;)
certo, 7d + 24-70 + speedlight 580 EX II....
sinceramente invidiavo al proprietario tutto ma la 7d era all'ultimo posto rispetto agli altri 2 ^^.

Il discorso è sempre il solito.. se non hai le lenti il corpo pro non vale il salto, almeno per i miei canoni di ragionamento eh..
cmq non andiamo OT dai.
ciauz
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Bhà secondo me tutto è soggettivo, e dipende da quello che vogliamo NOI dalla fotografia...
Anch'io darei precendenza alle lenti, ma tanto alla fine ad upgradare il corpo ci arrivi e allora tanto vale investire fin da subito in un corpo migliore...

MatB non fai avifauna vero?
Altrimenti la 7D sarebbe il tuo primo acquisto, in quanto non esiste reflex (APSC) con tali caratteristiche e soprattutto a questa cifra, intorno ai 1000 euriii nuova!
 
Alto