Dubbio obiettivo

F

fra_simone

Ospite
Infatti per acquisto inutile intendo il 70-300 che probabilmente in futuro sostituirò con un 70-200 o il 70-200 tamron che non credo sia ai livelli del nikkor. Visto che probabilmente nessuno dei due sarà una cosa definitiva (o forse si se mi piaceranno assai) non so quale scegliere.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Infatti per acquisto inutile intendo il 70-300 che probabilmente in futuro sostituirò con un 70-200 o il 70-200 tamron che non credo sia ai livelli del nikkor. Visto che probabilmente nessuno dei due sarà una cosa definitiva (o forse si se mi piaceranno assai) non so quale scegliere.
prendi il 35mm...vedrai che per un bel pezzo non lo staccherai dalla reflex...costa poco e quando (ti assicuro tra mooolto tempo) ti scoccerai, lo puoi rivendere senza perderci troppo.
 
F

fra_simone

Ospite
prendi il 35mm...vedrai che per un bel pezzo non lo staccherai dalla reflex...costa poco e quando (ti assicuro tra mooolto tempo) ti scoccerai, lo puoi rivendere senza perderci troppo.
Con il 70-300 quindi? o prendo solo il 35 e aspetto per prendere il 70-200?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Con il 70-300 quindi? o prendo solo il 35 e aspetto per prendere il 70-200?
dipende da cosa hai in mente per il prossimo futuro...io dico:
-prendi ora il 35, assolutamente ne vale la pena
-aspetta qualche occasione di usato per il 70-300
-valuta se le focali del 70-300 ti piacciono e scegli quindi :
1: non ti piacciono, ti vendi il 70-300...avendolo preso usato se lo rivendi non ci perdi quasi niente
2:ti piacciono...ti rivendi il 70-300 e ti prendi il 70-200
come vedi il 35 come focale comunque resta complementare al 70-200/300 ...quindi secondo me non può mancare nel tuo corredo...almeno per ora che stai imparando...poi magari più in la farai delle scelte più mirate....se il 35 non ti piace come focale puoi anche pensare al classico 50 1.8 ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mi sono perso qualcosa per strada o semplicemente non mi va' di tornare indietro a leggere tutto..
Quindi per ricapitolare a parte lo zoom...
Non ho capito l'apertura di quel 35 nikkor che stai consigliando a Fra_simone quant'e'.
Intanto do' un occhiata ai prezzi....e visto che hai gia' bocciato ( l'altra volta il mio 50 asserendo che e' meglio il "tuo" sigma ( :) )..nel frattempo torno indietro a quel topic e vediamo cosa ne pensa Nphotography ( certamente tira l'acqua al mulino suo) pero fa' un confronto con diverse marche di 50 ....
Sono curioso cosa dira'.... e come giustifichera' la superiorita' del "tuo 50" al "mio 50".
sembra roba tra regazzini..no curiosita' senza nulla togliere ai sigma ...che spesso Nphotography elogia ..
poi ne discutiamo.... :)

giorgio90
Taggo ma solo per stavolta
ho consigliato il 35 f1.8 G o in alternativa il 50mm f1.8G

mi gioco le balls che Nphotography promuoverà come campione il 50 nikon, è piuttosto scontata come cosa...fino ad ora a quanto mi dicono (quella rivista non mi piace) promuove sempre e solo lenti nikon come le più eccelse tra tutte...
 
F

fra_simone

Ospite
Secondo me sul formato dx mi troverei meglio col 35 , cosa ne pensate?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
.quindi sul tuo dice in sostanza .... grande apertura massima, ottima nitidezza a diaframmi medi e chiusi.
contro : mancanza di nitidezza a tutta apertura ed e' grande, pesante e costoso.
Verdetto : Alcune buone qualita', ma costa piu' del nikon 50 f/1.4 e non impressiona

3 stelline su 5

Sei d'accordo :) ?

Mo t'inka ..

Pro: nitidezza elevatissima a piccole e medie aperture, e possibilita' di ottenere splendidi bokeh.
Contro: l'autofocus anulare potrebbe essere piu' veloce
Verdetto : un'ottica lente a un prezzo piu' che ragionevole ....

5 stelline su 5

Sei d'accordo :) ?

ti sei inka ?????

giochiamo chiaramente ..e ' solo un semplice sfotto'..che cmq serve ad aprire nuove discussioni e pareri....
Quello che mi sfugge e' se tu hai usato entrambe le ottiche .

Le ottiche sono nello specifico : sigma 50 f/1.4 ex dg hsm
Nikon 50 f/1.4 G AF-s

giorgio90
c'avrei scommesso che avrebbero scritto quelle cose...fin troppo prevedibile. Ecco perchè quella rivista non mi piace. E' sempre troppo facile parlare bene delle proprie cose, ma a sto punto che utilità vera si ha nel consigliare la gente? ;)
Si, ho provato entrambe, anche se ne posseggo personalmente solo una.
Direi però che stiamo andando un po' OT.
 
Alto