Dubbio tra : NUOVA D90 - 50MM

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao a tutti...ultimamente vedendo alcuni scatti di vari utenti qui sul forum e un po' in giro mi sono accorto di desiderare una lente molto nitida e dalla grande apertura come il 50mm ( f1.8D va benissimo )...tuttavia ero anche in procinto di racimolare un po' di soldi per l'acquisto della Nikon d90 per poter cambiare la attuale nikon d40. Sono in una indecisione totale su quale poter prendere prima...se prendo la d90 consumo tutti i miei fondi e quindi poi non potrò prendere niente per un bel pezzo...prendendo l'obiettivo dovrei aspettare altrettanto per poter tornare a raggiungere la cifra che mi serve per la d90.....cosa mi consigliateeeeee????? sono nel dubbio più completo....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
lente. Per il corpo aspetterei, magari Nikon potrebbe regalare a breve qualche novità chissà nella vita eheh
ah si ma anche se presenta qualche novità io comuque il budget che ho sempre quello è...quindi di certo non mi sogno nemmeno di prendere una d800 o una d4 ecc....l'unica cosa è che se magari prendo più tardi il corpo questo potrebbe intanto aver perso un po' valore e quindi potrei pagarlo di meno...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Parco ottiche di livello e poi cambio corpo macchina ...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Prendi la lente e sperimenta. Vedrai che poi ti passa la voglia di un nuovo corpo...
non è una semplice voglia....la voglia della d90 è data dal fatto che SENTO di essere arrivato ai limiti con la d40 che possiedo...sento che è la macchina che in certe occasioni che mi pone dei limiti netti e troppo forti e quando questo succede significa che è arrivato il momento di andare al livello successivo....potrei rimandarlo, ma l'acquisto della d90 è una esigenza parimenti importante per me...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Vai con la lente, la D90 è buona ma se sei in carenza di lenti cosa te ne fai? Rimpiangeresti il 50mm.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Se il tuo limite senti sia il corpo e non riesci, anche magari avendo nuove lenti, a tirare fuori lo scatto che vuoi allora cambia il corpo.
Ma ovviamente questi limiti devono essere reali e giustificati, che so, magari la D90 gestisce meglio iso elevate e tu scatti sempre con iso elevate, per dire. Solo tu puoi saperlo questo.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Giorgio credo che, tutto sommato, se arrivi a prenderti la D90...puoi fare uno sforzicino in più e provare a prendere anche il 50ino insieme... (magari aspetti qualche settimana in più e fai l'acquisto combo!)
Perchè in effetti il 50mm costa poco più di 100 euro....
Ma se non hai una macchina con motore interno per la messa a fuoco (come la D90) te ne fai ben poco...dovresti utilizzarlo solo in manuale! :D
 

iaky

Maestro
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
408
Sesso
Maschio
ciao...io ho avuto il tuo stesso dubbio, dopo pensandoci bene , la foto non la fa il corpo macchina ma il fotografo e una lente aiuta più di un corpo macchina, .... dunque ho riposto l'idea del corpo macchina e ora punto ad una nuova ottica entro fine mese .....:barmy:

io ho preso da poco il 50mm 1,8 G.... modello nuovo ;
sulle ottiche cerco sempre di prendere l'ultimo modello, e anche se poco superiori al modello precedente, visto che non le vendo :)

buona scelta!!!
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
vai con la D90 ! la sua gestione degli iso ti permetterà di sfruttare meglio anche le ottiche che già hai e dopo potresti risparmiare comprando il nikkor af 50 d 1.8 o altre ottiche non motorizzate , la consiglio perchè rispetto alla d40 (che credo sia simile alla mia vecchia d3000) è veramente un altro pianeta. dubito inoltre che il suo prezzo possa scendere a breve ancora più in basso perchè ruberebbe mercato alle entry level
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
compra il 50mm....poi magari trovi una d90 usata:fischietta:
si ma infatti la priorità l'ho data al 50mm...sto vedendo anche tra gli usati...poi per la d90 usata...bè ci potrebbe fare un pensierino un certo biondo :bleh:....altrimenti la prenderò nuova credo entro ottobre comunque...al max chiedo un "prestito" ai miei ....:D
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
si ma infatti la priorità l'ho data al 50mm...sto vedendo anche tra gli usati...poi per la d90 usata...bè ci potrebbe fare un pensierino un certo biondo :bleh:....altrimenti la prenderò nuova credo entro ottobre comunque...al max chiedo un "prestito" ai miei ....:D
dipende se il biondo spunta il prezzone sulla D700.....;)
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
biondo !!...metti in atto tutto il tuo savoir fare e cerca di spuntare il prezzaccio al tuo collega!!!...:D:D:D...usa le tecniche più subdole ...bast che mi vendi la d90 !!!....ahahahha....:D
vedo cosa riesco a fare......per colpa di questo forum, si è messo in testa di voler ritornare a fotografare...:bash:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io direi ottiche ottiche ottiche prima d tutto... quali sono i limiti che senti tanto insormontabili?? immagino che non regga bene ad iso elevati.. oltre questo?non conosco la d40
 
Alto