Dumbo

Gladiator

Esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
65
Località
Santa maria capua vetere (CE)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
DSC_0338.jpg

Un momento di spontaneità tra un discorso e l'altro:cheers:; quando ho fatto la foto si ci poteva godere ancora le temperature miti con la mezza manica:p.
Introdotta la foto non mi resta che dire: commenti e consigli sempre ben accetti...
 

Gladiator

Esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
65
Località
Santa maria capua vetere (CE)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
...da cui il titolo :giggle:
Ahahahahahaha ragazzi, queste cose non si fanno, suvvia:rotfl:
Quello nella foto è uno dei miei più cari amici e da un bel po' di tempo a questa parte, non ricordo precisamente a causa di quale evento, ci chiamiamo così.
Se si passa per Caserta e si chiede di Dumbo, si ci sente rispondere "quale dei due?":yahoo:
Spero che questa piccola cuirosità non risulti noiosa:bleh:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
certo che si scherza tranquillo.....no la spiegazione non disturba affatto anzi sottolinea lo scatto di una vecchia e consolidata amicizia :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
C'è tanto rumore (ma quello non mi disturba) e il fuoco sembra non essere preciso (ma non posso dirlo con certezza perché lo scatto è troppo piccolo e così non si vede molto). Soggetto e posa invece sono proprio ok.
 

Gladiator

Esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
65
Località
Santa maria capua vetere (CE)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
C'è tanto rumore (ma quello non mi disturba) e il fuoco sembra non essere preciso (ma non posso dirlo con certezza perché lo scatto è troppo piccolo e così non si vede molto). Soggetto e posa invece sono proprio ok.
Mea culpa... Il rumore in un certo senso mi piace, o comunque come hai detto tu non trovo sia elemento di disturbo, ma la messa a fuoco non è delle migliori. Provo a postare la foto a grandezza originale così magari è più facile dare un'occhiata. Ora che guardo meglio il fuoco non mi sembra scandaloso, ma rimango d'accordo con te sul fatto che è poco preciso. Ma come è giusto che sia... lascio a voi le varie considerazioni:D

Dumbo by Andrea Salzillo, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
a me piace così, con l'atmosfera un pò soffusa indefinita, rende un effetto molto piacevole, ed il fuoco preciso avrebbe secondo me smorzato questa atmosfera
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Gladiator,
ottima la dinamicità dello scatto. immagine sporca ma che conserva una grande espressività.
Un crimine non virare in bw. un bw sporco e violento ovviamente!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ecco, ora che vedo lo scatto a dimensioni più grandi ti dico che proverei il BN come dice Teddi, ma mi piacciono molto anche i colori soffusi di questa versione.
 

Gladiator

Esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
65
Località
Santa maria capua vetere (CE)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi. Il BN è sembrata una buona idea anche a me, ma il contrasto tra luce calda da destra e luce fredda da sinistra secondo me è una componente che caratterizza a suo modo la foto. Non vi nascondo di non aver nemmeno provato perché sto avendo problemi col mio pc e su questo che sto usando temporaneamente non ho un buon programma per PP, voglio evitare conversioni mediocri. Appena tornerò operativo sarà la prima cosa che farò, un po' di pazienza e vi mostro il risultato.;)
 
Alto