E' arrivata la Nikon D90

W

wilkins

Ospite
Finalmente oggi il corriere mi ha consegnato la nuova macchina !

Subito due problemini............ i manuali sono in francese e nell'imballo non c'è la fattura.
La fattura l'ho richiesta subito e i manuali presumo si possano scaricareon line...

Una domanda: "la garanzia non è Nital ma Nikon Europe BV, che voi sappiate devo fare attenzione a qualcosa in particolare o basta che trovo il sito e la registro?" :) :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
NITIAL ITALIA


Durata: 2+1 per i corpi macchina, 3+1 per gli obbiettivi (+1 = garanzia estesa sul sito NITIAL mediante registrazione con NITIAL CARD)

Riparazione: Viene eseguita presso centri NITIAL solo in Italia con tempi molto minori rispetto alla garanzia NIKON EUROPA. Inoltre si hanno sconti anche sulla riparazione fuori garanzia e il centro di assistenza si trova presso la LTR di Torino e le sue fiiali/associate in italia.


NIKON EUROPA


Durata 2 anni per i corpi macchina, 3 anni per gli obbiettivi

Riparazione: Viene eseguita per il primo anno di garanzia da NITIAL ITALIA (quindi in centri rigorosamente italiani), dal secondo si può scegliere tra:

A) spedirla in centri Nikon autorizzati (non NITAL ITALIA)

B) spedire la macchina nel centro di assistenza ufficiale del paese da cui la fotocamera è stata acquistata (il nome lo si vede sulla garanzia).
 
W

wilkins

Ospite
OK manuale italiano scaricato, e registrazione prodotti, camera+obiettivo, effettuata. Scusate l'ignaranza ma basta questo o bisogna fare altro per attivare la garanzia?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Scusa ma se è a garanzia europea come hai fatto a fare la registrazione on line del corpo? Voglio dire senza nital card che valori hai inserito? Io ho una d5000 e anche io manuale francese, garanzia europea, no registrazione online.
Obiettivo nital, con nital card registrato invece online.

Comunque non sono sicuro che il primo anno sia presso centro italiani in caso di garanzia europea. Tu come l'hai saputo davide?
 
Alto